Salvini e il Governo Istituzionale: No, forse, Si da Voce Libera

Salvini isolato dopo l’incontro al Quirinale sul Governo istituzionale: No da PD, forse da FI, Si da Voce Libera.

L’On. Gigi Casciello di Forza Italia accoglie e sostiene e fa sua la proposta di Salvini: “Merita considerazione: per far ripartire l’Italia serve un governo di unità nazionale“.

Mattarella_Salvini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

RO‍MA – “Riaprire tutto e far ripartire l’Italia.” Questa altro non è che in sintesi quelle che sono state le richieste che il leader della Lega, Matteo Salvini, ha illustrato al Quirinale nell’incontro con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ricordato le difficoltà del mondo produttivo a seguito dell ‘epidemia da coronavirus e agli ingiustificati allarmi, dei quali egli ne è stato tra i principali fautori, segnalando l’esigenza di difendere il Paese e ricordando le proposte economiche già sottoposte al Premier Conte. Difendere il Paese soprattutto dalla campagna di informazione irresponsabile, pericolosa e dannosa ordita da Stampa, TV, Radio e web oltre che dai Social, campagna che ha condotto il Paese nell’isolamento e sull’orlo di una spaventosa crisi economica non dipendente dai mercati ma solo dallo stupidario populista e ignorante.

Matteo Salvini

In precedenza il “maresciallo” Salvini si era detto disponibile a “un nuovo premier credibile per 8 mesi per dare un impulso all’economia messa a dura prova dagli effetti del Coronavirus e non al Coronavirus stesso, e per far riprendere, come dice lui, il “lavoro, lavoro, lavoro“, nella sua ossessione per il lavoro, ovviamente, per il lavoro ma quello degli altri, del suo? Manco a parlarne.

Ma indipendentemente dalle dichiarazione che ha poi rilasciato alla stampa Matteo Salvini, facendo intravedere richieste e appoggi di Governi di “Unità Nazionale” fatti al Presidente della Repubblica, durante l’incontro tra il capo dello Stato Sergio Mattarella, come hanno fatto sapere fonti quirinalizie, non si è minimamente parlato di governi istituzionali o temi di questo tipo, ma della necessità di far ripartire l’Italia dopo l’emergenza del coronavirus.

On. Gigi Casciello

L’On. Gigi Casciello di Forza Italia accoglie e sostiene la proposta di Salvini: La proposta di Salvini merita considerazione: per far ripartire l’Italia serve un governo di unità nazionale“. – Dichiara l’onorevole Casciello, parlamentare di Forza Italia e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera fondata dall’On. Mara CarfagnaLa proposta ritengo meriti di essere presa in considerazione. Per far ripartire l’Italia serve un governo di unità nazionale, che sappia gestire l’emergenza coronavirus e la crisi che ne è scaturita portando danni economici enormi al nostro Paese, oltre che un’immagine offesa e umiliata a livello internazionale, come dimostrano le notizie di nostri connazionali respinti da diversi Paesi“.

È questo il tempo della responsabilità, della risoluzione concreta e immediata di problemi improcrastinabili. – conclude l’onorevole Gigi Casciello, parlamentare salernitano di Forza Italia e leader provinciale dell’Associazione Voce Libera. – E proprio perché una questione seria come l’emergenza coronavirus, che sta angosciando il nostro Paese, non può essere strumentalizzata né ridotta a propaganda politica, è opportuno dare all’Italia un governo che veda coinvolte quante più forze politiche che individuino pochi ma efficaci strumenti a tutela dei cittadini, dell’immagine e della produttività de nostro Paese“.

Roma, 28 febbraio 2020

Lascia un commento