Il Liceo Musicale di Eboli festeggia con tanti artisti il suo 5° compleanno

Sabato 25 gennaio l’IIS “Perito-Levi-Daniele” di Eboli festeggia i primi 5 anni di vita del suo Liceo Musicale.

Tanti artisti illustri per festeggiare il completamento del primo ciclo di studi del Liceo Musicale di Eboli. Sul palco insieme all’Orchestra e al Coro del Liceo Musicale, Angela Clemente condurrà a serata e presenterà: il cantautore Francesco Baccini, l’attore Massimo Bonetti, il regista Luca Guardabascio, il cantanti Marcello  Cirillo e Concetta De Luisa e il Trio Capri Jazz.

Il_Lustro_Liceo_Musicale_Eboli_Francesco_Baccini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – A soli otto giorni dal successo della Notte dei Licei Classici che venerdì scorso ha portato al “Perito-Levi-Daniele” di Eboli centinaia di giovani e di famiglie per una scuola aperta al territorio e alla cultura, in cui i laboratori realizzati dai giovani studenti del Liceo Classico e del Liceo Classico Europeo, hanno fatto da cornice ad importanti riflessioni culturali e sociali sul rapporto dell’uomo con l’Ambiente e sulle dinamiche delle migrazioni viste alla luce della Storia antica, e sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 18,00, presso l’Auditorium dell’Istituto, in via Perito, ad Eboli, si celebreranno i primi 5 anni di vita dell’indirizzo Musicale che tante soddisfazioni sta dando ai giovani, alle famiglie e al territorio.

Francesco_Baccini

Il Liceo Musicale all’interno del “Perito-Levi” ha preso il via infatti nel settembre del 2015, e proprio quest’anno vedrà i primi studenti affrontare l’esame di Maturità. In questi anni, grazie al lavoro di un corpo docenti di grande valore e all’impegno dei ragazzi, il Liceo Musicale, intitolato a “Pino Daniele”, è divenuto un punto di riferimento a livello provinciale per questo indirizzo di studi e la sua Orchestra oggi è richiesta in molteplici manifestazioni pubbliche.

Il “Perito-Levi-Daniele” è parte importante di un vero e proprio Polo Liceale che ha al proprio interno lo storico Liceo Classico “Enrico Perito” che oggi ha anche l’indirizzo di Liceo Classico Europeo, il Liceo Artistico “Levi” e appunto il Liceo Musicale “Daniele”. Un vero e proprio patrimonio culturale al servizio del territorio e delle comunità.

Giovanni Giordano (2)

Per celebrare questo primo traguardo che sta per essere tagliato, nasce l’evento “Il…Lustro”, realizzato, come si legge sull’invito “con la complicità del Liceo Artistico “Carlo Levi” e del Liceo Classico “Enrico Perito”.

Attorno all’Orchestra e al Coro del Liceo Musicale che conta oltre 80 giovani musicisti, guidati da valenti docenti e veri e propri Maestri, oltre al Dirigente Scolastico, Giovanni Giordano, al Sindaco di Eboli, Massimo Cariello e all’Assessore all’Istruzione, Angela Lamonica, ci sarà l’intera comunità scolastica e le loro famiglie. Ma ci saranno anche ospiti di eccezione come il cantautore Francesco Baccini, l’attore e regista Massimo Bonetti, il regista Luca Guardabascio, il cantante e musicista, Marcello Cirillo, la cantante Concetta De Luisa e il Trio Capri Jazz. Condurrà la serata la presentatrice Angela Clemente

L’iniziativa è aperta a tutti.

locandina evento Liceo Musicale

Eboli, 24 gennaio 2020

Lascia un commento