Furti sull’intero territorio di Bellizzi. Preoccupazione per la Sicurezza del Sindaco Volpe. 

Il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe chiede la convocazione del Comitato per l’ordine e la Sicurezza: «Chiedo maggiore sicurezza e collaborazione tra le nostre Forze dell’ordine. A differenza di un recente passato il Governo sta affrontando con determinazione la sicurezza delle città».

Mimmo Volpe-Città possibile

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Il problema della Sicurezza nelle nostre Città è ormai la prima richiesta che i cittadini avanzano. Sicurezza che ormai le Forze dell’Ordine non riescono a garantire e spesso per sopperire a questa richiesta si ricorre alla Videosorveglianza, una misura suppletiva che non garantisce affatto una condizione ottimale che solo una presenza fisica di governo, vigilanza e sorveglianza del territorio può garantire.

La Provincia di Salerno, Bellizzi come tutte le Città dalle più piccole alle più grandi, sono completamente sguarnite sotto il profilo della presenza attiva delle Forze dell’ordine e questa condizione è completamente disattesa da Prefetto, e Questore che di volta in volta pur raccolgliendo le vibranti proteste di cittadini e amministrazione chiedono più fondi per la videosorveglianza ma ignorano sistematicamente di disporre una vigilanza attiva e continua delle Città lasciando la “pretesa” di sicurezza ad una telecamera che altro non può fare se non prendere atto di un crimine e successivamente intervenire, nel mentre al contrario con un pattugliamento sistematico si potrebbe prevenire e scongiurare eventuali azioni criminose. Ma questo è troppo difficile per il Prefetto?

«Furti in città e sull’intero Comprensorio. – Denuncia in una nota stampa il Sindaco del Comune di Bellizzi Domenico Volpe preoccupato per sicurezza in Città – Chiedo maggiore #sicurezza e collaborazione tra le nostre Forze dell’Ordine.

In questo ore – prosegue il Sindaco – ho scritto una lettera al Signor #Prefetto di Salerno per chiedere una convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la #SicurezzaPubblica. In quella sede chiederò un maggiore pattugliamento notturno da parte di tutte le forze dell’ordine per il nostro territorio comunale. Inoltre stiamo visionando le registrazioni della #videosorveglianza dei quattro ingressi e uscite della città. Almeno per verificare il transito di eventuali auto sospette o azioni particolari in alcuni quartieri.

Il problema della sicurezza è uno degli aspetti più importanti per le nostre comunità, per questo continueremo ad intensificare impianti di videosorveglianza per il territorio. – aggiunge il Primo Cittadino di Bellizzi – Nelle prossime settimane con #Anci regionale, con il Prefetto e il Ministero degli Interni affronteremo proprio nella nostra comunità il tema della maggiore vigilanza delle città con un convegno pubblico e con la presenza del Vice Ministro Matteo Mauri, che ringrazio a priori per la sua disponibilità.

A differenza di un recente passato – conclude il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe  – il #governo sta affrontando con determinazione la sicurezza delle città». 

Bellizzi, 18 gennaio 2020

Lascia un commento