Piano di Zona S4_1: Parte la concertazione tra i Sindaci

Tavolo di concertazione tra i Sindaci del nuovo ambito PdZ S04_1, stilato un primo documento d’intenti. 

I Comuni associati Bellizzi, Olevano sul Tusciano e Battipaglia, nel rispetto del principio di democraticità gestionale dell’ambito, valutando l’opportunità di costituire un’azienda hanno riconosciuto Battipaglia comune Capofila. FI con Tucci rivendica il merito e si congratula con l’assessore Giuliano. 

Volzone_Francese_Volpe

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è tenuto nella mattinata di ieri, presso il Comune di Battipaglia, l’incontro tra i sindaci Cecilia Francese (Battipaglia), Domenico Volpe (Bellizzi) e Michele Volzone (Olevano sul Tusciano) per raccogliere le prime idee sulla costituzione del nuovo ambito S04_1

Il risultato è la conferma di una solida e responsabile collaborazione istituzionale tra i sindaci che si pone come unico e principale obiettivo la garanzia del più efficace funzionamento dei servizi sociali e socio-assistenziali sul territorio. Un ringraziamento va rivolto sicuramente alla correttezza dei rapporti istituzionali con la Regione Campania che ci ha permesso di raggiungere un grande risultato. 

In quest’ottica i tre sindaci hanno condiviso un primo documento d’intenti volto a riconoscere il ruolo di capofila al comune di Battipaglia, ma anche il pieno rispetto del principio di democraticità nella gestione dell’ambito. 

Monica Giuliano_Enrico Tucci

I comuni associati sono intenzionati ad approvare un regolamento come quello attualmente in vigore, salvo i necessari correttivi ed a valutare l’opportunità di un’azienda speciale. 

Per il resto si attendono le linee guida che la Dirigente del Settore Politiche Sociali del Comune di Battipaglia dovrà richiedere alla Regione su incarico del tavolo di stamane. 

«La nuova riformulazione del Piano di Zona e la scelta di Battipaglia come Comune capofila – ha dichiarato il coordinatore di Forza Italia Enrico Tucci che è intervenuto sulla vicenda  per ringrazia il proprio assessore di riferimento alle politiche sociali, Monica Giuliano, – rappresentano un fiore all’occhiello per la nostra comunità e i cittadini che usufruiscono del servizio. Grazie all’assessore Giuliano, che con grande determinazione ha lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo, il nuovo Piano di Zona avrà certamente positive ripercussioni in termini di miglioramento dei servizi ai cittadini. Forza Italia – conclude il coordinatore cittadino Enrico Tucciè fiera del risultato raggiunto e conferma la propria fiducia incondizionata all’amica Monica Giuliano».

Battipaglia, 18 gennaio 2020

Lascia un commento