Battipaglia Piano di Zona S4_1: Una “madre” troppi “padri”

Insieme ad Olevano sul Tusciano Battipaglia è capofila del nuovo Piano di Zona S4_1. Ed è ressa sui meriti. 

Valerio Longo, Capogruppo di Forza Italia: «La madre che ha partorito la rimodulazione del Piano di Zona è l’assessore alle politiche sociali Monica Giuliano, di Forza Italia, su input del sindaco di Battipaglia Cecilia Francese».

Monica Giuliano_Valerio Longo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Ma quanti padri ha il risultato della rimodulazione del Piano di Zona S4_1? – Si chiede e chiede il capogruppo consiliare di Forza Italia Battipaglia Valerio Longo dopo le varie comunicazioni della rimodulazione dell’ambito del PdZ S4, e la successiva divisione in due specifici Piani, per omogeneità territoriale, attribuendo ai comuni di Battipaglia e Olevano sul Tusciano con capofila Battipaglia il neo PdZ S4_1All’indomani della pubblicazione della delibera regionale ho aspettato volontariamemnte alcuni giorni per vedere dove arriva il teatrino della politica. Tanti falsi padri che adesso vorrebbero intestarsi il risultato, senza averne minimamente i titoli e senza aver fatto nulla per riuscirci.

Valerio Longo X

Hanno sparato a zero fino a ieri, dicendo che l’amministrazione di Battipaglia non doveva farsi illusioni, perché credevano fosse una missione impossibile. – Prosegue Valerio Longo ricordando quanti fossero scettici anche tra chi oggi ne rivendica meriti – Personaggi che sostengono di averci lavorato per anni ma, di fatto, senza portare a casa nulla; che avevano criticato il risultato, derubricandolo a cosa di poco conto, mettendo addirittura in dubbio l’esistenza della delibera regionale e che invece un minuto dopo la pubblicazione, da autentici recordman del salto della quaglia, hanno cercato di intestarsi un merito inesistente.

Diciamoci allora la verità, ovvero ciò che tutti sanno. – aggiunge il Capogruppo consiliare di FI Battipaglia – Questo risultato non ha alcun padre, ma solo una madre, che in pochi mesi dall’insediamento è riuscita, rimanendo fuori da ogni inutile clamore, con caparbietà, lavoro e  autorevolezza, laddove gli altri avevano fallito. La madre che ha partorito la rimodulazione del Piano di Zona è l’assessore alle politiche sociali Monica Giuliano, di Forza Italia, su input del sindaco di Battipaglia. Un risultato reso possibile grazie alla collaborazione istituzionale, in particolare alla disponibilità del sindaco di Pontecagnano, che ha compreso il vero senso dell’istanza di Battipaglia ed offerto ampia collaborazione in questo difficile percorso. Tutto il resto è fuffa.

Monica Giuliano

La rimodulazione del piano è un fatto “storico”, un risultato straordinario, creando per la prima volta un ambito legato al distretto sanitario di Battipaglia al fine di poter ottenere un più elevato standard qualitativo dei servizi sociali e socio assistenziali. – conclude con quello che dovrebbe essere la ristabilizzazione della verità il Capogruppo consiliare di F.I. Valerio Longo – Adesso ci attende un importante e decisivo lavoro per strutturare il nuovo ambito, insieme agli altri comuni ed alle associazioni del territorio per costruire in maniera condivisa e professionale un programma capace di rispondere alle esigenze della nostra comunità e far diventare grandi anche le fasce più deboli. Aldilà dei meriti la nostra attenzione è rivolta soprattutto a loro».

Battipaglia, 16 gennaio 2020

Lascia un commento