Salerno: Presentazione del Libro “Fino alla fine”

21 Gennaio, ore 18.30, la Libreria Mondadori di Salerno, presenta il libro “Fino alla fine” di Angelo Mellone. 

“Il romanzo di una catastrofe”, edito da Mondadori, ricco di storia e di cronaca sarà introdotto, alla presenza dell’autore il giornalista Angelo Mellone, dal direttore del quotidiano “La Città’ di Salerno” Antonio Manzo. 

Angelo Mellone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Martedì 21 Gennaio 2020 alle ore 18:30 presso la libreria Mondadori di Salerno in Corso Vittorio Emanuele 56 si terrà, introdotta e moderata dal direttore del quotidiano ‘La Città’ Antonio Manzo, la presentazione del libro “Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe” di Angelo Mellone, edito da Mondadori. 

Un romanzo di storia e cronaca, ricco di temi ed argomenti di carattere politico-esistenziale; si svolge nel 2022 tra Roma e Taranto e il tema principale riguarda l’amicizia e le prove a cui essa sottopone. Nel libro ritroviamo i protagonisti di un altro romanzo di Mellone, “Nessuna Croce manca”, tra i quali Claudio, vice ministro a cui viene affidata la risoluzione della crisi del Siderurgico di Taranto. 

La storia è caratterizzata da riflessioni che portano ad un’ironia pungente la quale compare nelle frasi dei personaggi ed inoltre le formulazioni di domande inducono il lettore a ragionare sul senso di smarrimento dei rapporti umani, in parallelo con la trasformazione politica e sociale dell’Italia. 

Angelo Mellone è giornalista, scrittore e capostruttura Rai. Inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, ‘Fino alla fine’ è il suo quarto romanzo.

Salerno, 16 gennaio 2020

Lascia un commento