Il battipagliese Femiano completa la Direzione provinciale PD

Completata la Direzione provinciale del Partito Democratico con il battipagliese Raffaele Femiano di area Zingaretti. 

Femiano: «La mia nomina nella segreteria provinciale di Salerno è un passo molto importante per rilanciare tutto il Partito Democratico a sostegno del candidato alle prossime elezioni regionali del Centro Sinistra, On. Vincenzo De Luca». A lui sono giunti gli auguri della Vice Segretararia Regionale PD Armida Filippelli.

Raffaele femiano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – A otto mesi dal congresso per le elezioni del segretario nazionale e i segretari regionali del Partito Democratico, la federazione provinciale ha completato con la nomina di Raffaele Femiano, il combattivo Dem di area Zingarettiana e grande sostenitore all’ultimo Congresso regionale della Vice Segretaria regionale PD Armida Filippelli, gli organismi statutari del partito. La nomina di Femiano assume un grande significato politico, specie perché il Partito a Battipaglia è stato commissariato, e Femiano ha assunto l’impegno di giungere ad una gestione politica ordinaria.

«In particolare, – ha dichiarato Femiano – con la mia nomina nella segreteria provinciale di Salerno, si afferma l’intenzione di intraprendere un percorso unitario che si propone di coinvolgere le altre federazioni provinciali e la stessa federazione regionale, in un processo di rinnovamento e rafforzamento del PD in Campania e in Italia.

Direzione PD Salerno

Un passo molto importante per rilanciare tutto il Partito Democratico a sostegno del candidato alle prossime elezioni regionali del Centro Sinistra, On. Vincenzo De Luca. – sottolinea Femiano, il quale sebbene esponente della minoranza interna al PD non esita a lanciare, con l’appoggio incondizionato a De Luca, un messaggio inequivocabile di unità del Partito e del centrosinistraGrazie al mio sforzo, alla mia determinazione e alla volontà di Piero De Luca,  Nicola Oddati, Armida FilippelliAnna Petrone, continua il mio impegno a servizio del partito.

Il mio impegno – prosegue il neo componente battipagliese della direzione provinciale PD – si articolerà su alcuni punti fondamentali, quali l’apertura dei  circoli (che negli ultimi 5 anni sono stati chiusi), superamento dei commissari con le elezione degli organismi, trasparenza del tesseramento, il rispetto delle regole statutarie e la massima partecipazione degli iscritti in tutte le decisioni in piena autonomia territoriale.

Armida Filippelli

Raffaele Femiano, tra l’altro, è anche componente dell’assemblea regionale PD della Campania ed in quanto tale ha mostrato fin da subito il suo carattere diretto, combattivo, ma fondamentalmente propenso al dialogo, ha voluto dare un senso a questo suo nuovo impegno politico “dettando” il suo programma personale e attraverso di lui il programma si rifà anche al suo gruppo politico di riferimento (Area Zingaretti).

A Femiano e alla nuova Direzione PD salernitana sono giunti anche gli incoraggiamenti di Armida Filippelli nella sua qualità di segretaria vicario del pd regionale: “A tutte le cittadine e ai cittadini, alle militanti e ai militanti del PD giungano gli auguri più cordiali per un anno di ricostruzione democratica, di passione civile e politica, di ricerca della coesione sociale! Un nuovo vocabolario civile, come dice Zingaretti, sostituisca le parole di odio, di divisione e di egoismo, perché il PD sia capace di ricostruire intorno al lavoro, alla scuola, alle imprese e alle famiglie una idea di società più giusta e rispettosa dei principi della nostra Costituzione“.

Salerno, 3 gennaio 2020

Lascia un commento