Eboli: Si piantano gli alberi e crescono le polemiche

Mercoledì 11 dicembre, ore 18.00, Circolo cittadino MDP-LEU, Viale Amendola: Incontro sul verde pubblico. 

Ne discuteranno con il Gruppo Consiliare, i dirigenti del MDP-LEU, simpatizzanti e cittadini, gli esperti Prof. Paolo Abbinente e l’agronomo Fausto Manna.

Eboli–Manutenzione e taglio alberi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La vicenda del taglio e della messa a dimora di nuovi alberi lungo le strade e i viali cittadini ha innescato una polemica che non riesce a placarsi. E c’è chi la vede in un modo, chi in un altro, e giù di lì una serie di argomentazioni in favore e contro. Polemiche “sfuse” e a “pacchetti” che come ormai è consuetudine ha appassionato i frequentatori dei Social. Semplici opinioni miste a quelle che miravano ad essere delle vere e proprie “Lectio Magistralis” hanno alimentato un dibattito sul se era necessario abbattere tutti quegli alberi, se erano veramente malate, se ne valeva la pena e se le varie operazioni hanno seguito i giusti protocolli e se fossero o meno rispondenti al Piano del verde cittadino, più volte oggetto di discussione anche in Consiglio comunale.

Piatto ricco, mi ci ficco” dice una straordinaria e aurea regola del gioco delle carte e quel “piatto ricco” è l’occasione per l’opposizione di “cavalcare” il dissenso che ha attraversato in molti settori “pensanti”, “benpensanti” e “malpensanti” della Città come nel caso del MDP-LEU e il suo gruppo consiliare che non ha perso occasione per aprire un confronto e mettere intorno ad un tavolo le varie voci, competenti o meno che siano, per affrontare e discuterne questo tema.

Antonio Conte

Infatti è in questa direzione che va l’iniziativa di Mdp-Leu sulla questione del verde pubblico in Citta’ e sulla sostituzione e piantumazione di alberi lungo il viale Amendola e altre strade cittadine, nel momento in cui si è convocato un incontro specifico per mercoledì 11 dicembre alle ore 18,00, nei locali della Circolo cittadino sul Viale Amendola.

Riteniamo di discutere approfonditamente di tale questione – dichiara il capogruppo consiliare di Mdp-Leu Antonio Contee lo faremo mercoledi ore 18.00 nella sede sul viale Amendola. Conte prosegue: faremo il punto della situazione in quanto diverse cose non ci convincono rispetto all’abbattimento e posa in opera delle piante in Citta’. Sara’ una discussione ampia su tutto il verde cittadino con il contributo di esperti e tecnici quali il Prof. Paolo Abbinente e l’agronomo Fausto Manna.

Eboli, 10 dicembre 2019

1 commento su “Eboli: Si piantano gli alberi e crescono le polemiche”

  1. tutti quegli alberi non sarebbero caduti non meno di 10 anni se continuavano a non essere potati e curati, ma con una esperta potatura continuavano a vivere quelli malandati assieme a quelli in salute e abbattuti per incompetenza e ignoranza. le nuove piante andavano magari piantate negli interspazi delle piante gia esistenti e farli crescere con dei pali tutori prima di tagliare i vecchi malati.tutti possiamo inventarci una professione e un mestiere , basta semplicemente non danneggiare gli altri ma soprattutto il bene pubblico.INCOMPETENTI:

    Rispondi

Lascia un commento