Emergenza Cingliali: Da Forza Italia Stop a norme di salvaguardia

A difesa delle produzioni agricole, Stop da Casciello di Forza Italia alla norma per il contrasto della fauna selvatica. 

L’onorevole Gigi Casciello (Forza Italia): “Le aree della provincia di Salerno che vivono l’emergenza cinghiali saranno tra le più penalizzate da questa improbabile maggioranza”.

Cinghiali-branco-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Le aree del Cilento, così come molte altre della provincia di Salerno e non solo, – afferma l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italiasaranno tra le più penalizzate dall’assurda scelta del governo di fermare la norma per contrastare il proliferare della fauna selvatica, quindi anche dei cinghiali, che causa sempre maggiori danni alle coltivazioni”.

Gigi Casciello

Nonostante una mia interrogazione parlamentare sull’emergenza cinghiali, in cui ho invocato un intervento immediato, adottando misure straordinarie, indifferibili e urgenti, a salvaguardia dell’economia agricola, agroalimentare, pastorale e a tutela della salute pubblica, questa maggioranza ha dato per l’ennesima volta prova della sua inadeguatezza – prosegue il parlamentare Casciello -. Non solo. Stralciare una norma fondamentale inserita nel Ddl Semplificazione, molto attesa dal mondo agricolo, vanifica anche il grande lavoro fatto in un anno e mezzo da Forza Italia in Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati. – conclude il parlamentare Casciello – È così, evidentemente, che l’improbabile maggioranza formata da Movimento 5 Stelle, Pd, Italia Viva e Leu crede di far fronte alle necessità reali del Paese”.

Salerno, 30 novembre 2019

Lascia un commento