Eboli: Il 1° Circolo in Piazza con Scuola Plastic Free

Gli Alunni del I° Circolo di Eboli hanno presentato in Piazza della Repubblica il progetto “Scuola Plastic Free”. 

Il progetto ha coinvolto: 696 alunni dei plessi scolastici “V. Giudice”, Borgo, Longobardi, Casarsa; Gli insegnanti; L’Arpa Campania per gli incontri di formazioni impartiti ai docenti; Il Comune di Eboli per il Patrocinio e la distribuzione di borracce. Alla manifestazione sono stati presenti oltre agli insegnanti, Assessori e Consiglieri, il Direttore Didattico Redente Elpidio Del Prete e il Sindaco di Eboli Massimo Cariello.

I Circolo Eboli Plastic Free-Sindaco-Direttore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nella mattina di venerdì, in Piazza della Repubblica, gli Alunni del I° Circolo Didattico di Eboli hanno presentato “Scuola Plastic Free“, un progetto che coinvolge: 696 alunni dei plessi scolastici “V. Giudice”, Borgo, Casarsa, Longobardi; Gli insegnanti Patrizia Sedan, Lucia Palma. Loredana Maiorano, Enza Gibboni, Raffaella Aruta, Lina Falcone, Carmen Mazzella, Donatella Villani; L’Arpa Campania, per gli incontri di formazioni impartiti ai docenti dai Funzionari; Il Comune di Eboli per il Patrocinio e il supporto tecnico relativamente alla distribuzione di borracce alla presenza del Sindaco di Eboli Massimo Cariello, e del Direttore Didattico Redente Elpidio Del Prete. 

Plastic Free-1 Circolo – Eboli

Nel corso della manifestazione sono stati esposti i lavori eseguiti nei vari laboratori realizzati nelle diverse classi e sezioni del Circolo, seguiti da momenti coreografici, musicali ed artistici con la partecipazione degli allievi.

Con il Progetto “Scuola Plastic Free, il I° Circolo Didattico di Eboli intende accogliere l’idea dell’Unione Europea che vuole che tutti gli imballaggi di plastica siano riciclabili entro il 2020, e che vuole imporre un divieto all’utilizzo delle “microplastiche” in alcuni prodotti e a una serie di materiali plastici monouso.

Infatti la Commissione europea nel tentativo di contrastare l’inquinamento plastico, ha proposto una strategia sulle materia plastiche con l’obiettivo di garantire la riduzione del consumo delle confezioni di plastica.

Con lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela dell’ambiente, questo progetto intende educare alle buone pratiche del riciclo e a rendere consapevoli del grande valore di ogni piccolo gesto quotidiano per la salvaguardia delle acque e dei mari sposando lo slogan: “Il miglior rifiuto è quello non prodotto“.

I Circolo Eboli Plastic Free151
I Circolo Eboli Plastic Free-Massimo Cariello
I Circolo Eboli Plastic Free13
I Circolo Eboli Plastic Free181
I Circolo Eboli Plastic Free16
I Circolo Eboli Plastic Free18
I Circolo Eboli Plastic Free151
I Circolo Eboli Plastic Free15
I Circolo Eboli Plastic Free12
I Circolo Eboli Plastic Free11
I Circolo Eboli Plastic Free5
I Circolo Eboli Plastic Free-Cariello
I Circolo Eboli Plastic Free3
I Circolo Eboli Plastic Free2
I Circolo Eboli Plastic Free1
I Circolo Eboli Plastic Free-Cariello-Lamonica
I Circolo Eboli Plastic Free
Isola di prodotti plastici nell’oceano Pacifico

Eboli, 29 novembre 2019

Lascia un commento