Si è concluso a Napoli il X Congresso Nazionale di Posturologia

Si è concluso con successo di interesse e partecipazione il X° Congresso Nazionale di Posturologia di Napoli. 

Tra i relatori dell’evento, rivolto a: medici chirurghi, fisioterapisti, osteopati, laureati in scienze motorie, odontoiatri, odontotecnici,  logopedisti, podologi, ortottisti, igienisti dentali, tecnici ortopedici, MCB, MFT, studenti, aperto alla partecipazione di 200 professionisti; il Dott. Massimo Aita salernitano di Eboli. La partecipazione da titolo a 14 crediti E. C. M. 

X Congresso Nazionale di Posturologia-J P Meesserman – Massimo Aita

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Con il Patrocinio Morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Università Degli Studi Della Campania Luigi Vanvitelli, l’11 e 12 Ottobre 2019 si è tenuto nella Sala Campagna di Castel Dell’Ovo a Napoli nel capoluogo campano, il X° Congresso Nazionale di Posturologia. 

L’importante Simposio dell’ANPI (Associazione Nazionale di Posturologia Integrata) quest’anno è ricaduto nel decennale dalla sua nascita. All’appuntamento scientifico nazionale hanno presenziato e partecipato relatori di fama nazionale ed internazionale, e tra questi anche il giovane medico salernitano di Eboli Massimo Aita, (autore del fortunatissimo saggio: “La nuova Posturologia” edito da aipoaccademia.it, alla sua seconda ristampa, tradotto in diverse lingue).

Massimo Aita

 

Un evento accademico unico nel suo genere e di grande interesse per tutti i professionisti del settore che vi hanno partecipato, sia come relatori e sia come uditori o semplicemente iscritti in formazione, che quest’anno ha assunto un ulteriore significati ricadendo nel decennale della nascita dell’ANPI.

Sono state due giornate di studio e di formazione, quelle del 10° Congresso Nazionale di Posturologia, divise in tre sessioni, nel corso delle quali sono state approfondite le più recenti scoperte scientifiche sul tema della posturologia oltre alle interessanti condivisioni di esperienze e conoscenze rappresentate da relatori illustri provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’evento era rivolto a: medici chirurghi, fisioterapisti, osteopati, laureati in scienze motorie, odontoiatri, odontotecnici,  logopedisti, podologi, ortottisti, igienisti dentali, tecnici ortopedici, MCB, MFT, studenti. La partecipazione era aperta a 200 professionisti ai quali sono stati attribuiti 14 crediti E. C. M.

Napoli, 13 ottobre 2019

Lascia un commento