Padula celebra la Giornata Mondiale del Turismo 2019

27 settembre 2019, ore 10.00, Certosa di Padula, Celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo 2019. 

L’iniziativa, a cui l’Università Popolare aderisce, sarà un’occasione utile per riconfermare la passione sul tema del turismo come  fondamentale volano di sviluppo e di scambio culturale e quale capacità di generare economia e prosperità, nonché reciproca conoscenza e sviluppo di una sensibilità al rispetto dei diritti umani.

Giornata Mondiale del turismo- – WTD 27 settembre 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PADULA (SA) – Quest’anno la celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo 2019 si terrà il 27settembre a Padula nello splendido scenario della Certosa. L’iniziativa, a cui l’Università Popolare aderisce da diversi anni, sarà un’occasione utile per riconfermare la passione sul tema del turismo come  fondamentale volano di sviluppo e di scambio culturale. Turismo quale capacità di generare economia e prosperità, nonché reciproca conoscenza e sviluppo di una sensibilità al rispetto dei diritti umani.

Il tema scelto dall’UNWTO per il 2019 è “Turismo e lavoro: un futuro migliore per tutti”, in questa occasione l’Università Popolare Interculturale, nell’ambito del Progetto nazionale “Università di Strada” ha inteso promuovere un tavolo di lavoro con le comunità locali e le Pro Loco aperto alla partecipazione di tutti che avrà inizio alle ore 10:00 presso la sala conferenze della Certosa. Nel pomeriggio con partenza alle ore 15:00 dal Centro Turistico S. Giovanni in Fonte, in collaborazione con la Pro Loco di Padula, seguirà una visita al Battistero paleocristiano San Giovanni in Fonte.

L’iniziativa sarà una valida opportunità per lavorare in rete e per aumentare il numero dei nostri contatti e dei nostri amici per svolgere un ruolo attivo nelle tematiche di protezione ambientale. Il rilancio del settore turistico dipende, in modo decisivo dall’adeguamento della qualità dell’offerta e dalla sua specializzazione sempre più attenta al rispetto dell’ambiente, delle risorse culturali e naturalistiche. L’accrescimento della consapevolezza ambientale e la maggiore accettazione della conservazione della natura, sia tra i turisti che tra gli operatori del settore, deve tradursi in azioni concrete.

Ai partecipanti alla Celebrazione della World Tourism Day 2019 sarà rilasciato un attestato di partecipazione alle attività collegata al progetto “Università di Strada” finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali.

UPI “Università Popolare Interculturale” – Università Aperta

Associazione di Promozione Sociale Federata Unieda

Sedi Operative: Battipaglia, Napoli, Salerno. Sede nazionale Unieda: Via Quattro Novembre n. 157 – 00187 Roma
sito web: www.upinterculturale.org    www.universitadistrada.it     e-mail: segreteria@upinterculturale.org

Padula, 25 settembre 2019

Lascia un commento