Salerno: Presentazione bando volontariato Regione Campania

Lunedì 9 settembre 2019, ore 10.00Sala del Gonfalone, Salerno, Presentazione bando volontariato Regione Campania. 

L’appuntamento, con il Bando regionale “Volontariato e sostegno agli enti del Terzo settore”, promossa da CISL Salerno, CISL Giovani Salerno, “Donation Italia”, “Rete dei Giovani per Salerno” e “We Project”, si pone l’obiettivo di informare associazioni ed enti del Terzo settore pronte ad affrontare nuove sfide sociali. 

Bando volontariato Campania,
Bando volontariato Campania,

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà lunedì 9 settembre 2019, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione del bando regionale Volontariato e sostegno agli enti del Terzo settore. 

L’appuntamento, promossa da CISL Salerno, CISL Giovani Salerno, “DONATION Italia”, “Rete dei Giovani per Salerno” e “We Project”, si pone l’obiettivo di informare associazioni ed enti del Terzo settore pronte ad affrontare nuove sfide sociali riguardanti diverse aree di intervento, quali salute e benessere, crescita economica inclusiva, pari opportunità, apprendimento, agricoltura sostenibile e responsabile socialmente.

Il bando regionale mette a disposizione di singoli o partenariati (ODV iscritte nei registri regionali e APS aventi almeno una sede operativo nel territorio regionale) complessivamente una somma pari a 1.468.108,57 euro per il sostegno di proposte progettuali della durata massima di 12 mesi.

Il contributo concedibile è un finanziamento a fondo perduto pari all’80% del totale. Il progetto non potrà comunque superare l’importo di € 20.000.

Dopo i saluti istituzionali di Mariarita Giordano, assessore alle politiche giovanili e all’innovazione del Comune di Salerno, e di Antonio D’Alessio, consigliere comunale, prenderanno la parola: Luigi Bisogno, presidente Donation Italia e CISL Giovani Salerno; Gianluca De Martino, presidente “Rete dei Giovani per Salerno”; Giusy Sica, fondatrice “Re-Generation (Y)outh Think-tank”; Giuseppe Caruso, presidente “Forum dei Giovani della Regione Campania”; Francesco Barbarito, coordinatore del “Forum dei Giovani della Provincia di Salerno”; Gerardo Ceres, segretario CISL Salerno.

Concluderà Daniele Cuomo, progettista e founder “We Project”.

Modererà l’incontro Giovanna Naddeo, giornalista.

La presenza degli organi di stampa sarà particolarmente gradita.

LINK UTILE:  http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/volontariato-ecco-il-bando-sostegno-agli-enti-del-terzo-settore?page=1

Bando volontariato Regione Campania
Bando volontariato Regione Campania

Salerno, 6 settembre 2019

Lascia un commento