Due giovanissimi ebolitani Medaglie d’Oro al Campionato Nazionale di Ginnastica

Due giovanissimi atleti ebolitani si laureano Campioni Nazionali agli assoluti di ginnastica di Bellaria-Igea Marina. 

Sono Giovanni Vuocolo (12 anni) e Luca Somma (6 anni), Medaglie d’Oro ai campionati nazionali in Romagna, i due giovani atleti che hanno primeggiato nella categoria volteggio del vivaio della a.s.d. Nuova Cage diretta dal maestro Angelo Galdi. Il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello: ”Siete l’orgoglio della nostra città ed un ottimo viatico per il futuro!”

giovanni vuocolo e luca somma
giovanni vuocolo e luca somma

di Marco Naponiello per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI / BELLARIA – Eboli si riconferma fucina di talenti sportivi, infatti è delle ultime ore la notizia che due giovanissimi atleti della nostra città: Giovanni Vuocolo e Luca Somma, rispettivamente di 12 di 6 anni, si sono aggiudicate le medaglie d’oro ai campionati italiani di Ginnastica che si sono tenuti a Bellaria-Igea Marina, nella categoria del Volteggio.

Inoltre sia Giovanni che Luca, si sono classificati rispettivamente al terzo e al secondo posto nella categoria del Trampolino, arricchendo così il personale palmares all’edizione dei campionati 2019 di Ginnastica.

I due campioni  in erba sono un prodotto del vivaio della a.s.d. Nuova Cage allenati dal maestro Angelo Galdi, una soddisfazione  enorme per i risultati ottenuti sul territorio, a dimostrazione che quando ci sono strutture adeguate, ottimi preparatori e la volontà degli atleti, si può infrangere qualsiasi barriera. Al Tam Tam cittadino susseguitosi alla felice notizia sportiva, oltre a quello dei canali telematici sui social media, si sono aggiunti le congratulazioni istituzionali ai due atleti da parte del sindaco Massimo Cariello:

La Città di Eboli ha un nuovo giovane campione. Giovanni Vuocolo, della Asd Nuova Cage, si è laureato campione Nazionale di Volteggio ai campionati di Bellaria, Igea Marina. In questa giornata di sport che ha visto esibirsi in pedana decine di atleti provenienti da tutta Italia, Giovanni ha conquistato anche il terzo posto per la sezione Trampolino. A Giovanni, alla sua famiglia, ai suoi istruttori e ad Angelo Galditecnico federale con all’attivo una brillante carriera sportiva, i complimenti miei e del consigliere delegato allo Sport Giancarlo Presutto. I giovani sono il nostro futuro!

Che ha poi  continuato:

Esprimo orgoglio e soddisfazione, a nome dell’amministrazione e della Città di Eboli, insieme al delegato allo sport, Giancarlo Presutto, per il ginnasta dell’ Asd Nuova CageLuca Somma di soli 6 anni, che al volteggio, nella sua categoria, ha vinto i Campionati nazionali di Bellaria-Igea Marina, e si è classificato secondo al Trampolino. Complimenti vivissimi anche alla sua famiglia, agli istruttori e ad Angelo Galdi, tecnico federale con all’attivo una brillante carriera sportiva. Ad maiora, e grazie per portare sempre in alto il nome della Città di Eboli!

Agli auguri istituzionali aggiungiamo anche i nostri, sentite congratulazioni a questi due ragazzi che si stanno facendo strada nello sport, alle loro famiglie ed al coach, da parte di Massimo Del Mese animatore di  POLITICAdeMENTE e di tutto il suo staff: BRAVI!!!

Eboli, 18 maggio 2019

1 commento su “Due giovanissimi ebolitani Medaglie d’Oro al Campionato Nazionale di Ginnastica”

Lascia un commento