“O”Maggio dai Monumenti:Visita guidata alla Collegiata di Eboli

Sabato 25 maggio, ore 16.30, visita guidata alla Collegiata di S. Maria della Pietà in Eboli. 

Organizzata da Hemera – Arte e Luoghi, “Noi raccontiamo tu Doni”: Omaggio dai Monumenti, è l’occasione anche di effettuare una raccolta solidale di generi alimentari per i bisognosi.

SANTA Maria della Pietà Eboli
SANTA Maria della Pietà Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’associazione “Hemera – Arte e luoghi” è nata per provare a raccontare i luoghi e connettere le arti.  La nostra iniziativa è molto semplice: nella visita guidata vi racconteremo una della delle chiese più belle della città di Eboli, la Collegiata di Santa Maria della Pietà; in cambio, però, vi chiediamo una particolare forma di contributo: cibo.

Abbiamo stabilito un paniere entro cui poter scegliere cosa portare: pasta, fagioli, ceci, piselli, lenticchie, pelati, tonno, olio, omogeneizzati. Si tratta di una raccolta solidale di cibo che sarà interamente devoluta alla Caritas parrocchiale di Santa Maria della Pietà, che, come tante altre parrocchie della città di Eboli, sostiene famiglie in difficoltà. In questo modo cercheremo di aiutare e promuovere l’attività solidale della parrocchia che Don Michele porta avanti costantemente insieme alla sua bella comunità.

Il titolo evoca la grande iniziativa che si svolge da decenni a Napoli, ‘Maggio dei Monumenti’, ma che nel nostro spazio si trasforma in omaggio donato dai monumenti della città. Noi ci proveremo, ma abbiamo bisogno di tutti voi per riuscirci! Modalità di svolgimento- Accoglienza di Don Michele Introduzione all’architettura del Settecento dell’architetto Antonio Sinopoli.

Visita guidata tenuta dal dott. Benedetto Giacobbe, guida turistica abilitata della Regione Campania. Orario ed appuntamento:25 maggio h 16.30 Appuntamento -> http://bit.ly/2Luq0o7 Collegiata di Santa Maria della Pietà (ingresso Piazza della Repubblica) Durata: 1h 30 min circa.

Contributo: almeno uno tra questi cibi: pasta, olio, ceci, piselli, lenticchie, fagioli, pelati, tonno, omogeneizzati. in confezioni integre e sigillate; quantità: a scelta. Nota importante: non si raccoglie denaro, solo cibo. Partners: OdV Nico Puoti, Guida Turistica Campania.it

Contatti: info@hemeraarteeluoghi.itAssociazione culturale ‘Hemera – Arte e luoghi’.

Eboli 18 maggio 2019

1 commento su ““O”Maggio dai Monumenti:Visita guidata alla Collegiata di Eboli”

Lascia un commento