Associazione 50&Piú: L’Arch. Sorvillo eletto nel nuovo Consiglio provinciale

Associazione 50&PIU’ ha rinnovato il suo Consiglio provinciale tra gli eletti l’Arch. battipagliese Massimo Sorvillo. 

Hanno partecipato alle votazioni 202 delegati che hanno eletto 9 membri che resteranno in carica 5 anni. L’Associazione 50&Più è un grande sistema Associativo e dei Servizi che è cresciuto all’interno della Confcommercio-Imprese. 

Massimo Sorvillo
Massimo Sorvillo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nei giorni scorsi, si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale dell‘Associazione 50&PIU‘, sistema Associativo e dei Servizi della Confcommercio-Imprese, che resterà in carica per i prossimi 5 anni. Al termine delle votazioni alle quali hanno partecipato 202 delegati sono stati eletti 9 degli undici candidati in lista, pertanto il nuovo consiglio è così composto:

  1. Giulio Rocco Castello voti 163,
  2. Teresa Galdi voti 145
  3. Rosa Volpe, voti 141
  4. Clelia Citro, voti 126
  5. Gaetano Tornatore, voti 123
  6. Marcella Argenziano, voti 118
  7. Massimo Sorvillo, voti 114
  8. Mario Fortunato, voti 97
  9. Andrea Ghitta, voti 81

Primi dei non eletti

  1. Gregorio Saetta,
  2. Elena Rega
Associazione 50&Piú - votazioni
Associazione 50&Piú – votazioni

Tra gli eletti nel nuovo Consiglio provinciale dell’Associazione 50&Piú è risultato anche l’architetto di Battipaglia Massimo Sorvillo responsabile della Confcommercio cittadina, professionista attivo e partecipe Città alle molteplici iniziative datoriali e sociali.

L’Associazione 50&Più è un grande sistema Associativo e dei Servizi che è cresciuto all’interno della Confcommercio-Imprese per l’Italia perché sia di supporto alle richieste di consulenze, assistenza e benessere della sociale delle persone, attraverso l’opera di 7240 professionisti e 886 punti operativi sislocati in Italia e all’estero e con: 50&PiúEnasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, fornisce gratuitamente assistenza per il disbrigo di pratiche previdenziali (Pensioni, supplementi, indennizzi, ecc.); e 50&PiúCaf (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale) provvede alla elaborazione di 730, IMU, Red, Detr, Isee, Richiesta Bonus Energia/gas, visure catastali, dichiarazioni di successione ecc.; È un’associazione libera, volontaria e senza scopo di lucro.

50&Piú opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale  nazionale e territoriale. Forte di 330.000 iscritti offre ai suoi soci tutela, assistenza, e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad una intensa vita Associativa.

L’Associazione 50&Piú, nel corso degli anni, ha dato vita a Società collegate per meglio rispondere alle esigenze dei soci e del mondo Senior: 50&Piú Editoriale, a Casa Editrice che dal 1978 pubblica il primo mensile italiano dedicato agli ultrcinquantenni; 50&Piú Turismo, il tour operator specializzato per i viaggiatori over 50; 50&Piú Serena, la Società specializzata in ambito assicurativo per la sicurezza e la Sanità; 50&Piú Università, per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della persona anziana.

Tra le varie attività e i vari scopi dell’Associazione, vi è anche quella di attribuire l’Onorificenza di Maestro del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

Salerno, 30 marzo 2019

Lascia un commento