Associazione 50&PIU’ ha rinnovato il suo Consiglio provinciale tra gli eletti l’Arch. battipagliese Massimo Sorvillo.
Hanno partecipato alle votazioni 202 delegati che hanno eletto 9 membri che resteranno in carica 5 anni. L’Associazione 50&Più è un grande sistema Associativo e dei Servizi che è cresciuto all’interno della Confcommercio-Imprese.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Nei giorni scorsi, si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale dell‘Associazione 50&PIU‘, sistema Associativo e dei Servizi della Confcommercio-Imprese, che resterà in carica per i prossimi 5 anni. Al termine delle votazioni alle quali hanno partecipato 202 delegati sono stati eletti 9 degli undici candidati in lista, pertanto il nuovo consiglio è così composto:
- Giulio Rocco Castello voti 163,
- Teresa Galdi voti 145
- Rosa Volpe, voti 141
- Clelia Citro, voti 126
- Gaetano Tornatore, voti 123
- Marcella Argenziano, voti 118
- Massimo Sorvillo, voti 114
- Mario Fortunato, voti 97
- Andrea Ghitta, voti 81
Primi dei non eletti
- Gregorio Saetta,
- Elena Rega
Tra gli eletti nel nuovo Consiglio provinciale dell’Associazione 50&Piú è risultato anche l’architetto di Battipaglia Massimo Sorvillo responsabile della Confcommercio cittadina, professionista attivo e partecipe Città alle molteplici iniziative datoriali e sociali.
L’Associazione 50&Più è un grande sistema Associativo e dei Servizi che è cresciuto all’interno della Confcommercio-Imprese per l’Italia perché sia di supporto alle richieste di consulenze, assistenza e benessere della sociale delle persone, attraverso l’opera di 7240 professionisti e 886 punti operativi sislocati in Italia e all’estero e con: 50&PiúEnasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, fornisce gratuitamente assistenza per il disbrigo di pratiche previdenziali (Pensioni, supplementi, indennizzi, ecc.); e 50&PiúCaf (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale) provvede alla elaborazione di 730, IMU, Red, Detr, Isee, Richiesta Bonus Energia/gas, visure catastali, dichiarazioni di successione ecc.; È un’associazione libera, volontaria e senza scopo di lucro.
50&Piú opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale nazionale e territoriale. Forte di 330.000 iscritti offre ai suoi soci tutela, assistenza, e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad una intensa vita Associativa.
L’Associazione 50&Piú, nel corso degli anni, ha dato vita a Società collegate per meglio rispondere alle esigenze dei soci e del mondo Senior: 50&Piú Editoriale, a Casa Editrice che dal 1978 pubblica il primo mensile italiano dedicato agli ultrcinquantenni; 50&Piú Turismo, il tour operator specializzato per i viaggiatori over 50; 50&Piú Serena, la Società specializzata in ambito assicurativo per la sicurezza e la Sanità; 50&Piú Università, per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della persona anziana.
Tra le varie attività e i vari scopi dell’Associazione, vi è anche quella di attribuire l’Onorificenza di Maestro del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Salerno, 30 marzo 2019