Vietri sul Mare: Convegno-Studi “Correzione Chirurgica della Miopia”

29 e 30 marzo 2019, Hotel Lloyd’s Baia, Vietri Sul Mare, Evento ECM: “Approccio Pratico alla Correzione Chirurgica della Miopia”.

Il Convegno-Studi è stato organizzato da Limen, un’agenzia specializzata nell’organizzazione e la gestione di eventi e congressi del settore medico/sanitario, accreditata provider nazionale ECM*. Tra i relatori il Dott. di origini salernitane Vincenzo De Vitto.

Approccio correzione Chirurgica della Miopia-convegno Vietri
Correzione Chirurgica Miopia-convegno Vietri

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

VIETRI SUL MARE – Il 29 è il 30 marzo 2019, presso la Sala delle Conferenze dell‘Hotel Lloyd’s Baia di Vietri Sul Mare (Sa), si terrà un convegno-studi dal titolo: “Approccio Pratico alla Correzione Chirurgica della Miopia“, che da titolo ai partecipanti a 6 crediti ECM.

Il Convegno-Studi è stato organizzato da Limen, un’agenzia specializzata nell’organizzazione e la gestione di eventi e congressi del settore medico/sanitario, accreditata provider nazionale ECM*. Tra i relatori il Dott. Vincenzo De Vitto di origini salernitane.

Dott. Vincenzo De Vitto
Dott. Vincenzo De Vitto

Questo Workshop è finalizzato ad acquisire e perfezionare le nozioni cliniche per il trattamento chirurgico della miopia. Il corso prevede una serie di esaurienti relazioni sul tema affidate ai maggiori esperti di chirurgia refrattiva, che interagiranno con l’audience. Verrà fatto il punto sugli attuali trattamenti laser e chirurgici, sulle loro complicanze, sulla gestione del paziente nel preop e postop. Inoltre, saranno discussi casi clinici. Questo workshop si rivolge a tutti gli oculisti al fine di aumentare la competenza dei requisiti pratici utili al perfezionamento della propria attività clinica e all’implemento della comunicazione con il paziente.

Lo scopo dell’incontro è anche dare delle risposte alle domande più frequenti come:

  • Devo necessariamente registrarmi al vostro sito per potermi iscrivere ad un evento?
  • Che cos’è l’ECM?
  • Cosa sono i crediti formativi ECM?
  • È obbligatoria l’E.C.M.?
  • Quanti crediti devono essere acquisiti nel triennio 2011-2013 dal professionista sanitario?
  • È obbligatorio frequentare i corsi ECM?
  • In che percentuale devono essere acquisiti i crediti (FAD-RES-FSC)?
Al Workshop “Approccio Pratico alla Correzione Chirurgica della Miopia” che si svolgerà il 29 e 30 marzo 2019, presso l’Hotel Lloyd’s Baia di Vietri sul Mare (Sa) parteciperà anche il Dott. Vincenzo De Vitto che svolgerà la relazione dal titolo “Visita preoperatoria e consenso informato“, è previsto il giorno 29 marzo nella Sessione delle ore 15:00-16:30. Il contributo al Workshop del Dott. De Vitto, oculista, Specialista in Clinica Oculistica presso l’Università di Siena (1979), Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l’Università di Siena (1982) il quale avrà come obiettivo l’approccio all’acquisizione da parte dei partecipanti, di nozioni pratiche.
Vietri sul Mare, 28 marzo 2019

Lascia un commento