Riscossione Buoni Fruttiferi Postali: U.Di.Con promuove Ingiunzioni

L’U.Di.Con per la Riscossione dei Buoni Fruttiferi promuove procedimento esecutivo contro Poste Italiane per i BPF a 30 anni.

L’ Unione per la Difesa del Consumatore comunica ai suoi associati possessori di BPF trentennali che presenterà in loro favore, richiesta di ingiunzione relativa al mancato pagamento della somma risultante tra quella liquidata all’incasso e quella realmente dovuta ed in prospetto, differenza non corrisposta.

Fabrizio Violante
Fabrizio Violante0

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il responsabile della sede di Eboli dell’U.Di.Con., avv. Fabrizio Violante, precisa che la discrepanza tra le prescrizioni ministeriali e le indicazioni riportate sui buoni postali (BPF a 30 anni) offerti in sottoscrizione alla nostra associata deve essere risolta dando la prevalenza alle seconde e devono pertanto essere riconosciute le condizioni contrattualmente convenute e descritte sul titolo stesso e nello specifico, essere riconosciuto a vantaggio della ricorrente ulteriori somme che le Poste Italiane non rimborsa al momento dell’incasso.

La nostra sede, continua il responsabile, mette a disposizioni informazioni inerenti al calcolo di tali buoni prima di essere incassati ed inoltre avverte che viene tutelata anche quella utenza che ha già  incassato tali importi invitandola immediatamente ad inoltrare alle poste italiane una raccomandata con ricevuta di ritorno di interruzione della prescrizione.

Ad ogni buon conto si consiglia sempre di fotocopiare il buono prima di essere incassato al fine dell’onere della prova che spetta all’istante.

Lo sportello zonale di Eboli dell’U.Di.Con è ubicato alla via G.Matteotti, n.63, e sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

(Recapiti: Cell.resp.349/6107947 e Tel. & Fax:0828/213216.)

Eboli 11 gennaio 2019

 

 

 

Lascia un commento