Fiaccolata per la Pace e i Diritti Umani

Lunedì 10 Dicembre 2018, Fiaccolata per i Diritti Umani: “Riprendiamo in mano la Bussola dei Diritti Umani”

La fiaccolata per la pace è stata organizzata dall’Istituto Comprensivo Giacinto Romano nell’anniversario nel 70^ della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Partenza ore 17.00 via Vittorio Veneto n. 42, arrivo a Piazza della Repubblica.

eboli-Fiaccolata-diritti umani
eboli-Fiaccolata-diritti umani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dal 2010 l’Istituto Comprensivo Giacinto Romano aderisce al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e  quest’anno organizza la fiaccolata dal tema significativoRiprendiamo in mano la Bussola dei Diritti Umani contro l’odio, le guerre, le armi, il terrorismo e la violenza, occasione ancor più nobile nella ricorrenza dei settantesimo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ossia il documento sui diritti della persona adottato dall’Assemblea Generale dell’ONU nella sua terza sessione, il 10 dicembre 1948 a Parigi.

diritti umani sono il nucleo fondante della legalità mondiale, bussola legale politica e morale per fronteggiare le grandi crisi planetarie che stanno colpendo milioni di persone e minacciano la sopravvivenza dell’intera umanità. Sono stati invitati tutti i cittadini a partecipare a questa fiaccolata per difendere la nostra umanità e promuovere e rispettare i diritti umani, che sono poi i diritti di tutti.

Ritrovo e partenza  lunedì p.v. dalla sede dell’I.C. “Giacinto Romano” al civico 42 di Via Vittorio Veneto alle ore 17.00, di seguito la fiaccolata si concluderà in Piazza della Repubblica con vari interventi realizzati dalle classi che partecipano all’iniziativa.

Eboli, 7 dicembre 2018

Lascia un commento