Venerdì 23 novembre, ore 18.00 bar Nostro Cioffi, “Nuovo Piano Strade: La Regione ammoderna la S.P.416 e la Rete Viaria Regionale”

Questo sarà il tema del convegno promosso dal gruppo consiliare PD composto da Infante, L’On. Cuomo e Rizzo, che vedrà la partecipazione del Sindaco di Eboli Cariello, il seg, prov. PD Luciano, il presidente commissione trasporti Cascone e l’On. Piero De Luca. Modera la giornalista Rosaria Sica.

Convegno pd Eboli-Piano strade
Convegno pd Eboli-Piano strade

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La  viabilità in Regione sta vivendo un momento di grande fermento: Difatti è da poco stato Pubblicato il Decreto che approva il grande piano di interventi per la viabilità in tutta Regione Campania. Uno sforzo notevole per migliorare le condizioni di mobilità del territorio: 530 milioni in totale, con 280 progetti esecutivi per 270 enti finanziati (comuni, province, ASL etc) questi i numeri del mega intervento infrastrutturale.

Pertanto con i numerosi progetti esecutivi presentati i Comuni, che il Partito Democratico continuerà a supportare si potrà velocemente agire e consequenzialmente la prossima primavera aprire i  primi cantieri. Nella soloprovincia di Salerno  sono stati stanziati ben 170 milioni di euro per 95 progetti esecutivi.

Recentemente per le arterie del comune, come annunciato in una nota stampa dallo stesso Sindaco di Eboli, Massimo Cariello https://www.massimo.delmese.net/131107/eboli-1milione-di-euro-per-la-strada-provinciale-cioffi-aversana/  è stato stanziato un Finanziamento regionale di 1milione di euro per la Sp 416 che collega Cioffi, la Strada Statale 18 e la strada Aversana.

Questa manovra finanziaria è potenzialmente un grande risultato per il nostro territorio. Si aspetta adesso la pubblicazione della graduatoria degli interventi presentati per mettere in sicurezza i Porti regionali per migliorare l’accessibilità e la mobilità anche via mare.

“Nuovo Piano Strade: La Regione Campania finanzia l’ammodernamento della S.P.416 e dell’intera Rete Viaria Regionale”

Programma convegno Venerdì 23 novembre Bar Nostro bivio Cioffi Eboli:

Saluti:

Massimo Cariello – Sindaco di Eboli

Antonio Cuomo – consigliere comunale

Francesco Rizzo – consigliere comunale

Interventi:

Enzo Luciano – segretario prov. PD

Pasquale Infante- capogruppo consiliare

Luca Cascone – pres.comm. Trasporti Regione Campania

On. Piero De Luca – Deputato

Modera:

Maria Rosaria Sica – Direttore Sud TV

convegno PD Eboli rete viaria
convegno PD Eboli rete viaria

Eboli, 19 novembre 2018

Lascia un commento