Olevano sul Tusciano: Aumenta la TARI, peggiora la raccolta differenziata

Balzelli & Servizi: “Olevano Viva” denuncia servizi scadenti e una pessima raccolta differenziata a fronte di esose cartelle.

I Consiglieri Comunali Michele Ciliberti e Giuseppina Pastorino, del gruppo “Olevano Viva”, a fronte dell’aumento della tassa comunale sui rifiuti 2018, vanno all’attacco dell’amministrazione Volzone.

Michele Ciliberti
Michele Ciliberti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Nello specifico, da alcuni giorni i contribuenti olevanesi stanno ricevendo le cartelle esattoriali del locale tributo sui rifiuti, in cui si riscontrano aumenti in media del 20% nelle zone urbane e del 50%  in quelle rurali, inoltre riducendo da 4 a 3 le frazioni per il rateizzo.

Oltre al comunicato stampa, il gruppo consiliare “Olevano Viva” ha criticato l’amministrazione comunale anche attraverso i più diffusi social media, oltre a provvedere all’affissione di un manifesto pubblico.

Sul caso, il capogruppo di Olevano VivaMichele Ciliberti ha dichiarato:

Ora, oltre al danno la beffa. Con il paese sempre più sporco, ed un servizio di raccolta differenziata che non viene promosso ed incentivato, aumenta ulteriormente anche la tassa. I principali responsabili di questo disastro, ossia il Sindaco e la propria amministrazione del nulla e delle tasse, aumentano la tariffa ai già tartassati contribuenti, che assolvono al loro dovere di buoni cittadini pagando regolarmente. Ormai è chiaro: gli olevanesi, che dalla differenziata avrebbero dovuto trarre un vantaggio, per colpa di una gestione scellerata della raccolta differenziata, si ritrovano a dover pagare di più“.

Olevano sul Tusciano, 17 Ottobre 2018

Lascia un commento