Gravidanza gemellare a rischio, parto eccezionale all’Ospedale di Salerno

Buona Sanità all’Ospedale di Salerno: Gravidanza gemellare a rischio e parto eccezionale al “Ruggi”: nessuna complicazione per i bimbi.

In una paziente con gravidanza gemellare ricostruita una tuba dopo aver asportato la gravidanza, mentre l’altro feto era nell’utero senza compromettere la vita a quest’ultimo: oggi il piccolo Santo Cerzosimo è un bimbo sano. I genitori Maria e Luigi di Montecorvino Rovella: “Ringraziamo il dottore Mario Polichetti e tutta la squadra dell’ospedale di Salerno

Mario Polichetti-Maria Bevilacqua-Luigi Cerzosimo
Mario Polichetti-Maria Bevilacqua-Luigi Cerzosimo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Gravidanza a rischio, parto eccezionale al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. L’intervento, effettuato dal medico Mario Polichetti e il personale dell’ospedale di Salerno, ha riguardato l’asportazione di una gravidanza extrauterina coesistente ad un’altra gravidanza regolarmente in evoluzione nell’utero con asportazione di un tratto di tuba e ricostruzione microchirurgica della stessa senza compromettere la vitalità del feto in utero. E sono venuti alla luce i due bambini senza nessuna complicazione per loro e specie per il piccolo Santo Cerzosimo nella gioia dei due giovani genitori.

MARIOPOLICHETTI-FIALS6
MARIOPOLICHETTI-FIALS6

Grazie alla tempestività dei medici, infatti, la signora Maria Bevilacqua, 28enne di Bellizzi, ha poi partorito un bambino e l’unita tuba rimasta è tutt’ora funzionale. Un intervento di una rarità unica nel suo genere, vista la doppia gravidanza spontanea, cioè senza tecnologia di fecondazione. Questo ha permesso al piccolo Santo, che ha raggiunto i 5 mesi di vita, di venire al mondo senza complicazioni. Il tutto per la gioia della madre Maria e del padre, il 33enne Luigi Cerzosimo di Montecorvino Rovella.

«Siamo contenti e tutto è andato per il verso giusto, – ha spiegato la signora Maria Bevilacqua che, insieme al marito, è residente a Montecorvino Rovella. – Il piccolo Santo cresce bene e dobbiamo dire grazie al dottore Polichetti e a tutto il personale del “Ruggi” che mi ha assistito permettendomi di portare alla luce mio figlio. Non smetterò mai dire grazie a queste persone».

Salerno, 14 ottobre 2018

Lascia un commento