24/26 agosto: Festa della “Zizzona” di Battipaglia

24/26 agosto, ore 19.00, Stadio Pastena, 3^ Festa della “Zizzona” di Battipaglia dedicata alla Mozzarella di bufala.

La festa dedicata alla mozzarella, la regina dei prodotti caseari, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Battipaglia è organizzata dal caseificio la Fattoria in collaborazione con la proloco Castelluccia, giunta alla 3° Edizione è di scena la “Zizzona” e saranno tre serate dedicate all’oro bianco della Piana del Sele.

3 Festa della Zizzona di Battipaglia
3 Festa della Zizzona di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Ai nastri di partenza una tre giorni piena di degustazioni con l’ indiscussa regina della cucina campana,lamozzarella di bufala, vero brand conosciuto in tutto il mondo al pari della pizza L’evento, giunto ormai alla sua terza edizione, si annuncia ricco di appuntamenti gastronomici, goliardici e di intrattenimento vario, impreziositi dalla presenza di ospiti d’onore e di artisti e volti noti dello spettacolo.

Ritorna  a far sognare tanti buongustai in un tripudio di sapori e profumi. Dal 24 al 26 agosto 2018 si ripete la kermesse organizzata anche quest’anno dal caseificio La Fattoria,  dedicata alla Zizzona, una mozzarella extralarge prodotta nella Piana del Sele, giunto alla sua terza edizione. L’evento si terrà presso lo stadio Luigi Pastena di Battipaglia, a partire dalle ore 19:00 e come nelle due passate edizioni saranno attesi decine di migliaia di visitatori.

Oramai divenuta famosa la “Zizzona di Battipaglia” declinata in tutti i suoi sapori, decantata nel Film di successo Benvenuti al Sud, essa è divenuta un biglietto di presentazione per  promuovere il territorio della Piana e la mozzarella di Bufala nella sua complessità di forme e tipologie. Giunti a questo punto sarebbe opportuno dare vita ad un vero e proprio “distretto della Mozzarella“, che sia da impulso, insieme al comparto ortofrutticolo e vivaistico, al rilancio globale dei nostri  territori

Anche nella terza edizione sarà  presente un’area gastronomica dedicata interamente al tema “Zizzona”.

3 Festa della Zizzona di Battipaglia
3 Festa della Zizzona di Battipaglia

Battipaglia, 13 agosto 2018

Lascia un commento