L’Associazione “Campagna che Vogliamo” elegge Presidente e Direttivo

L’Associazione Politico-culturale “Campagna che Vogliamo” si organizza ed elegge gli organi statutari.

Il nuovo direttivo di “Campagna che vogliamo” è composto da 9 membri. Assegnati anche gli incarichi delle varie aree tematiche. Teresa Scaglione è stata eletta Presidente, il Vice invece è Vito Magliano.

Associazione Campagna che vogliamo
Associazione Campagna che vogliamo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Lunedì 23 luglio 2018 alle ore 19.00 si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione politico culturale “Campagna che Vogliamo” composto da: Giacomo Magliano, Angelo Piccirillo, Arianna Riviello, Antonino Cerrone, Chiara Careri, Elena Iacovella, Liberato Cerruti, Cosimo Grieco e Mara Boffa che ha provveduto alla nomina delle altre cariche sociali:

  • Presidente, Teresa Scaglione;
  • Vice presidente, Vito Magliano;
  • Coordinatore area scuola, Biagio Glielmi;
  • Coordinatore area Turismo, Musica e Spettacolo, Emanuele Grieco;
  • Coordinatore area Programmazione e Fondi Europei, Fosca Tolomeo;
  • Coordinatore area Politiche Sociali, Lorenza D’Ambrosio;
  • Coordinatore area Cultura, Sabrina Cellammare.

Giacomo MaglianoIl presidente uscente e Consigliere Comunale Giacomo Magliano: «Si è trattato di un momento particolarmente importante per la vita dell’associazione, nel quale ciascun socio ha fatto un bilancio dell’attività svolta in questi 5 anni con la possibilità di contribuire ad indirizzare le attività future dell’associazione.

All’interno del nuovo Direttivo e delle Commissioni Tematiche, inoltre, sono state volutamente lasciate libere alcune “caselle” perché è nostra intenzione coinvolgere in questo progetto forze nuove della società civile che si ispirino agli stessi principi che hanno determinato la nascita della nostra Associazione, perché solo attraverso la partecipazione è possibile portare all’attenzione di chi governa le problematiche della nostra comunità».

Teresa Scaglione
Teresa Scaglione

Il neo presidente Teresa Scaglione: «Campagna che Vogliamo affonda le sue radici nel 2012 quando un gruppo di amici ha dato vita ad un vero e proprio laboratorio culturale. Da allora il gruppo è cresciuto e si è trasformato, dotandosi di una vera e propria struttura organizzativa.

Le elezioni comunali, del 10 giugno 2018, hanno convinto alcuni di noi, forti della condivisione di tutto il gruppo, a presentarsi alla competizione elettorale, riuscendo ad eleggere in Consiglio Comunale Giacomo Magliano. Siamo un insieme di persone unito dalla voglia di sentirsi “cittadini attivi” che possano dare, ciascuno secondo le proprie capacità ed esperienze, il proprio contributo per migliorare i vari aspetti della vita della città dove ogni giorno viviamo e ci confrontiamo.

Ad oggi siamo fieri di poter dire che ogni storia personale è divenuta, per noi, ricchezza e che ciascuno ha contribuito a titolo personale alla discussione che ci ha portato fino a qui. Chi è eletto ha il dovere di ben operare e coloro che lo hanno scelto quello di esercitare un controllo continuo sull’azione dei propri delegati. La partecipazione è conditio sine qua non dell’essere cittadino attivo e doverosamente partecipe della cosa pubblica. Essa deve essere favorita in tutti i modi e presuppone un contratto trasparente tra eletti ed elettori.

Crediamo nel valore dell’ascolto quale primo elemento di una comunicazione sana tra individui e gruppi: siamo consapevoli che ciò richiede tempo e fatica, ma anche di quanto sia fondamentale dedicarvi attenzione e cura».

Campagna, 25 luglio 2018

Lascia un commento