Randagismo a Eboli: Campagna di Sensibilizzazione DPA Onlus

L’Associazione DPA Onlus di Eboli invita i cittadini a tutelare le condizioni di vita degli amici a 4 zampe “residenti” in città.

La sezione di Eboli della DPA Onlus non si ferma mai, neppure in estate! Anzi proprio in questo periodo gli impegni della lotta al Randagismo e dei diritti degli animali si moltiplicano. La responsabile di zona Caterina Sorvillo: “La nostra campagna per la tutela dei randagi continua“.

DPA Onlus

da  POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La DPA (Difesa Protezione Animali Onlus), è un’ associazione di carattere nazionale No Profit presieduta dall’On. Paolo Bernini, la quale ha come sua mission quella di garantire e aumentare i diritti degli Animali, promuovere uno stile di vita senza violenza, basato sull’uso di prodotti e alimenti 100% vegetali.

In concomitanza con la canicola estiva e il rischio che gli amici a 4 zampe (cani e gatti randagi) soffrano oltremodo nel loro peregrinare giornaliero la fame ma in specie l’arsura, la sede cittadina della DPA promuove una meritoria campagna di sensibilizzazione civica al riguardo, cui noi di POLITICAdeMENTE insieme all’animatore del sito, Prof. Massimo Del Mese, siamo da sempre in prima linea per la difesa dei diritti degli animali e contro l’abbandono di quelli domestici, una piaga vergognosa che si consuma preferibilmente durante il periodo estivo, diamo a questa iniziativa il nostro pieno e convinto appoggio.

Quest’ anno vogliamo essere più pratici e per chiunque volesse con queste giornate di caldo estivo – esordisce la nota stampa vergata dalla referente locale Caterina Sorvillo, – invitiamo a posizionare vaschette d’acqua fresca contenenti una bottiglia di acqua ghiacciata forata: in tal modo permetteremo agli animali di avere acqua fresca per più tempo, questo soprattutto nelle zone periferiche dove spesso i dimenticati cercano disperatamente ristoro dal caldo. La DpaOnlus promotrice dal 2016 di questa campagna di sensibilizzazione invita per tanto a Non Rimuovere le vaschette contrassegnate dal bollino DpaOnlus.

Tra le tante iniziative di quest’anno oltre le consuete giornate del chip day – continua la nota stampa che auspica una concreta sponda istituzionaleabbiamo ottenuto una promessa dal sindaco Massimo Cariello in merito allo sportello animali che presto entrerà realmente nel vivo e soprattutto grazie alla sinergia e disponibilità dimostrata dall’assessore Emilio Masala e il consigliere Giuseppe Piegari, siamo certi di poter collaborare in piena sinergia anche su altri fronti avendo già mostrato vari progetti inerenti e un grazie come sempre va ai referenti nazionali Paolo Bernini e Alfredo Riccio che mi supportano in questo cammino. Non per ultimo ringrazio, in qualità di delegata Dpa ONLUS Eboli”.

“L’invito arrivatoci dalla dott.ssa Rosa Buonocore, da sempre schierata in prima fila al fianco dei volontari che salvano da situazioni impensabili tanti animali, supportandoli nel difficile viaggio chiamato “Rinascita”- continua il comunicato di Caterina Sorvillo, attivista molto apprezzata e conosciuta in città – vantando una pagina “io,cane di strada”con piu di 70.000 iscritti, attiva nel supporto di cibo e cure mediche ,insomma un invito che ci ha fatto battere il cuore perché condito di stima reciproca e profondo affetto,una persona squisita e un esempio virtuoso,un invito che ci vedrà presenti così come molti altri volontari ad una sorta di meeting del volontariato in occasione di uno degli eventi più importanti “Il Giffoni Film Festival 2018″…. al suo fianco uno staff eccezionale meticoloso tanto quanto ricco di passione e amore verso gli invisibili é quindi doveroso ringraziare la dott.ssa Maria Paola addetto stampa del Giffoni Film Festival e non per ultimo Claudio Gubitosi ideatore del Giffoni Film Festival che ha dato l’opportunità accettando la proposta della dott.ssa Buonocore

Si congeda la responsabile locale auspicando una viva partecipazione dei cittadini all’evento di Giffoni: “Vi aspettiamo numerosi a questo incantevole evento sabato 21 luglio dalle 17.00 nella piazza principale a Giffoni Valle Piana, in concomitanza con il Giffoni film Festival 2018, dove non mancheranno il divertimento e tanta, tanta Informazione!

Eboli, 15 luglio 2018

Lascia un commento