Un Centro di Assistenza Fiscale Uil al Campolongo Hospital di Eboli

Nella mattinata di oggi al Campolongo Hospital, sulla Marina di Eboli, si è tenuta l’inaugurazione della sede del Patronato CAF UIL.

Presenti i vertici provinciali della Uil Fpl con il segretario generale Salvato: “Fare sindacato in un’azienda, d’intesa con la parte datoriale, vuol dire fornire servizi, assistenza in loco ai lavoratori. Uno sportello al quale tutti possono rivolgersi, evitando “pellegrinaggi” a familiari di pazienti che spesso, sono residenti fuori provincia o fuori regione!

Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Al taglio del nastro la Uil è stata rappresentata dai vertici provinciali del sindacato, con il segretario generale, Gerardo Pirone, il segretario generale della Uil Fpl Salerno, Donato Salvato, il segretario organizzativo di categoria, Lorenzo Conte, il segretario provinciale della Uil Fpl per la sanità accreditata, Antonio Malangone, e il segretario aziendale della Uil Fpl provinciale per il Campolongo Hospital, Felice Vocca. All’evento hanno preso parte anche la dirigenza del Campolongo Hospital, nella persona del direttore generale Gianfranco Camisa e del vice direttore generale Maura Camisa.

Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-1
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-1

Fare sindacato in un’azienda, vuol dire anche fornire, laddove c’è intesa a e collaborazione con la parte datoriale, servizi ed assistenza in loco ai lavoratori, e non solo, con uno sportello al quale tutti possono rivolgersi, evitando inutili “pellegrinaggi” a familiari di pazienti che nella maggior parte dei casi, sono residenti fuori provincia  e a volte fuori regione”, ha dichiarato Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl Salerno. “Il Campolongo Hospital, grazie alla sensibilità dei suoi vertici aziendali, ha recepito il messaggio della Uil, mettendo a disposizione, un locale all’interno della struttura, per essere il primo Patronato – Caf, a offrire servizi ai lavoratori, e a quanti, ospiti degenti della clinica hanno bisogno di istruire pratiche o di accedere a servizi.”

Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-2-Vocca
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-2-Vocca

L’iniziativa rientra nel progetto “Sentirsi Insieme” che la Uil di Salerno ha promosso d’intesa con la Fpl provinciale e regionale. Un’idea che vuole portare il sindacato tra gli ammalati, le famiglie, gli operatori del comparto, mettendo a disposizione la professionalità e la competenza degli operatori della Uil Servizi di Salerno per il settore “assistenza fiscale” e per le pratiche di tutela, di assistenza e di previdenza con gli operatori dell’Ital di Salerno. L’apertura dello sportello presso il Campolongo Hospital segue l’identica iniziativa già da diverso tempo messa in atto presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove già si raccolgono anche richieste per altre pratiche amministrative.

Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-Felice Vocca
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-Felice Vocca

Intrattenere rapporti cordiali significa poter intraprendere con il datore di lavoro, momenti di collaborazione e, così come successo con il Campolongo Hospital, condividere e sottoscrivere accordi per mettere a disposizione del lavoratore supporti sindacali e servizi all’interno della struttura, e non ricercarli altrove”, hanno aggiunto i sindacalisti Antonio Malangone e Felice Vocca. Nel quotidiano agire delle attività sindacali della Uil,  come valore di riferimento ci sono le parole di un uomo ispirato come il Cardinale Carlo Maria Martini, secondo cui “colui che si mette in leale rapporto con gli altri, responsabile dei diritti umani, capace di reggere l´utopia e di contagiare anche coloro con cui opera agli stessi suoi entusiasmi. Sa essere presente e sa motivare le scelte, conosce il più possibile il lavoro di ciascuno e perciò è competente, cerca di capire e guarda all´essenziale. Non ha preoccupazioni per propri interessi monetari e rifiuta il privilegio che è il tarlo di ogni convivenza. Preoccupandosi di ciascuno, difende non i soldi ma il valore delle persone, lottando anche per il giusto riconoscimento economico”. Una citazione, questa, cara al segretario Donato Salvato”.

Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-delegazione UIL-con-Gianfranco Camisa-Maura Camisa
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-delegazione UIL-con-Gianfranco Camisa-Maura Camisa
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-3
Inaugurazione CAF-UIL-Campolongo Hospital-3
Campolongo Hospital
Campolongo Hospital

Eboli 26 giungo 2018

Lascia un commento