Lo SNALS Primo Sindacato nella Scuola a Salerno e provincia

Elezione Rsu 2018 in Provincia di Salerno: Lo SNALS-Confsal primo Sindacato scolastico della Provincia di Salerno.

Grande soddisfazione per lo SNALS che conferma anche quest’anno la sua predominanza nel mondo della Scuola. Il Seg. Prov. Antonio Gallotta: ”Abbiamo superato i già lusinghieri risultati degli anni precedenti. Premiata l’indipendenza, presenza sul territorio, e la gamma di servizi a vantaggio dei nostri associati!”

SNALS-Confsal Logo grande

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO –Una grande vittoria per lo SNALS Confsal alle elezioni Rsu scuola 2018. Il nostro sindacato –  afferma soddisfatto il Segretario provinciale Prof. Antonio Gallotta – superando i già lusinghieri risultati delle precedenti tornate elettorali, si conferma stabilmente e di gran lunga il primo Sindacato della Scuola in Provincia di Salerno e risulta essere ancora una volta centrale e il punto di riferimento tra il personale dalla scuola salernitana.

Tutto ciò è un segnale inequivocabile di riconoscimento da parte dei lavoratori della Scuola alla nostra organizzazione sindacalecontinua il segretario provinciale ribadendo l’indipendenza della sua organizzazione che si contraddistingue come un sindacato libero, autonomo da ogni schieramento politico e che agisce sempre con passione in modo professionale, responsabile e competente.”

E’ evidente che oltre all’acclarata disponibilità delle sedi SNALS Confsal provincialiprosegue la nota stampa del sindacato di categoria, che sottolinea la capillarità e la ricchezza del servizio offerto all’utenza in tutto il vasto territorio della Provincia di Salerno anche la pluralità dei servizi messi in campo ha contribuito alla crescita del Sindacato. In questi ultimi anni, infatti, l’organizzazione sindacale SNALS Confsal non solo ha offerto nuovi servizi, ma ha consolidato quelli “storici”, come il l’Ufficio legale, quello assicurativo, finanziario e il settore formazione.

In effetti da anni lo SNALS con le sue sedi dislocate in tutta la provincia ha fornito una serie di servizi ai suoi associati e a tutti coloro che gli si rivolgevano, inaugurando di fatto un nuovo modo di rapportarsi sia con i suoi associati sia che nella Scuola e sia per gli utenti che si aspettano assistenza e una guida sicura e autorevole.

SNAL sindacato di prossimità, ma anche forza capace di porre sui tavoli di contrattazione grandi questioni, ottenendo significativi successi ed importanti rivendicazioni. La modernità di questa nuova formula con i risultati che ha conseguito conferma in piena controtendenza, che il ruolo del Sindacato specie nella Scuola non dev essere solo appiattito su rivendicazioni di stretto interesse degli operatori della Scuola ma che deve al contrario, dinamicamente intervenire sulle dinamiche della Società e rivendicarne partecpazione e successi rispetto a proposte che siano di interesse generale.

E l’impegno che si propone il segretario provinciale prof. Antonio Gallotta per la Provincia di Salerno: “E’ sicuramente rivolto a migliorare gli standard educativi e didattici del mondo della Scuola, ma anche aggiungendo e completando nuovi servizi attraverso, il trasporto scolastico, l’opportunità di realizzare il tempo Pieno, l’introduzione delle Mense Scolastiche e un aiuto concreto alle famiglie attraverso la fornitura graduale dei libri di testo, oltre che promuovere e premiare con incentivi anche economici gli studeti meritevoli e le loro famiglie. Sarà questa la strada maestra per consentire lo sviluppo e il potenziamento complessivo della struttura, a tutto vantaggio dei suoi associati e degli utenti della scuola!

Salerno 27 aprile 2018

Lascia un commento