Realizzazione terza corsia Raccordo Salerno Avellino

Finanziamento Cipe per la realizzazione della terza corsia sul raccordo Salerno Avellino. Coinvolto anche il Comune di Pellezzano.

Soddisfatto il candidato sindaco Morra. L’allargamento delle corsie sul raccordo, con il contestuale coinvolgimento del territorio di Pellezzano, comporterà una revisione dell’intero assetto viario in tutto il comprensorio, apportando notevoli benefici.

raccordo-salerno-avellino
raccordo-salerno-avellino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PELLEZZANOFrancesco Morra, che da poco ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco nella lista Impegno Civico alle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Pellezzano, in programma il prossimo mese di maggio, plaude all’azione posta in essere dal Cipe riguardo l approvazione del progetto preliminare per la terza corsia e la messa in sicurezza del raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel primo lotto Salerno-Fratte-Mercato San Severino.

Da questo intervento potrà trarre benefici anche il territorio di Pellezzano. Il progetto della realizzazione della terza corsia sul raccordo prevede, infatti, anche lallargamento di via Stella alla frazione Cologna, attualmente unica strada di collegamento attraverso la quale poter raggiungere questa località. Contestualmente, verrà realizzata una seconda arteria stradale, che permetterà, per la prima volta, la presenza di due vie di collegamento che serviranno la frazione di Cologna. Un intervento di assoluta importanza strategica e logistica per il decongestionamento del traffico cittadino.

“Esprimo sentite congratulazioni per l’azione messa in atto dal Cipe dichiara Morra ma soprattutto vorrei ringraziare il Consigliere Regionale PD, Luca Cascone, che da Presidente della Quarta Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania, sta mostrando grande attenzione per la Provincia di Salerno e in particolar modo per la Valle dell’Irno. Ne è dimostrazione il fatto del significativo impegno messo in campo, nella qualità del ruolo istituzionale che ricopre, per la realizzazione di questo importante intervento infrastrutturale, che rappresenta uno snodo fondamentale per il traffico veicolare nei collegamento tra il Nord e il Sud Italia”.

L’allargamento delle corsie sul raccordo, con il contestuale coinvolgimento del territorio di Pellezzano, comporterà una revisione dell’intero assetto viario in tutto il comprensorio, apportando notevoli benefici.

Morra, dopo aver ringraziato anche lonorevole ed ex deputato PD Tino Iannuzzi (che pure ha ricoperto un ruolo importante per la realizzazione dell’allargamento del raccordo), ha inoltre voluto sottolineare, che in caso di elezione a sindaco, comporrà una squadra di governo in grado di rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini e del territorio di Pellezzano, puntando al miglioramento dei servizi essenziali e della qualità della vita in generale, rivolgendo grande attenzione ai giovani, alle politiche sociali e alle problematiche ambientali.

Pellezzano, 30 marzo 2018

Lascia un commento