Successo a Eboli della 7^ Edizione dei Fucanoli di S. Giuseppe

Eboli, tra arte cultura e tradizioni: Un successo di pubblico, numeroso ed entusiasta, per la 7^ Edizione dei Fucanoli di S. Giuseppe.

Grande partecipazione ai Fucanoli di S. Giuseppe. All’Ermice, ad Acqua dei Pioppi, a Via La Francesca nel centro storico, al rione Paterno e al Borgo. Eboli ha riproposto un nuovo appuntamento ricco di tradizione, coinvolgendo tutti, dai bambini agli adulti. Il Sindaco Cariello: ”Tenere viva la Tradizione aiuta a vivere meglio il Presente!”

fucanoli di S Giuseppe-Piazza Borgo-Eboli

fucanoli di S Giuseppe-Piazza Borgo-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Una serata all’insegna della tradizione quella che ieri la città di Eboli ha proposto con i Fucanoli di San Giuseppe. Attorno ai fuochi che come rito propiziatorio hanno celebrato l’arrivo della primavera e l’invocazione di una buona annata per la raccolta nei campi, si sono dati appuntamento tantissimi ebolitani e non solo. – Dichiara un entusiasta Sindaco di Eboli Massimo Cariello che aggiunge All’Ermice, ad Acqua dei Pioppi, a Via La Francesca nel centro storico, al rione Paterno e al Borgo ieri si è registrata una grande partecipazione di gente, di bambini e di adulti. Su proposta di Eboli nella Storia è stato anche ideato il I° Contest Fotografico “I falò di Eboli” una raccolta di foto per immortale questo evento.

fucanoli di S Giuseppe-Piazza Borgo-Eboli-2018

fucanoli di S Giuseppe-Piazza Borgo-Eboli-2018

Continua il primo cittadino della città di san Vito, con i ringraziamenti di prammatica per gli organizzatori e tanti che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita di questa manifestazione che ormai si è consolidata ed è diventata un appuntamento annuale importante per la Città, per le tradizioni, per la cultura: «Grazie ai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile, all’assessore Ennio Ginetti per avermi affiancato nel coordinamento di questa manifestazione e al consigliere comunale Vittorio Bonavoglia per la grande collaborazione. Grazie ai presidenti dei comitati di quartiere. A Gerardo Mirra di Acqua dei Pioppi, Damiano Trovato del comitato Borgo, Rocco Aliberti del comitato Paterno, Giuseppe D’Agostino del comitato La Francesca, Vittorio Morrone e tutti i volontari del gruppo “Gli Amici dell’Ermice” e ai singoli cittadini che hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo appuntamento”si congeda un ispirato Massimo Cariello, invitando la cittadinanza a continuare nel solco della memoria collettiva: – ”Tenere viva la Tradizione aiuta a vivere meglio il Presente!»

……………………  …  ……………………..

fucanoli di S Giuseppe-Piazza Borgo-Eboli-2018-collage

fucanoli di S Giuseppe-Piazza Borgo-Eboli-2018-collage

Eboli, 26 marzo 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente