Delocalizzazione Fonderie Pisano: Una Commissione d’inchiesta

Federico Conte(LeU) sulla delocalizzazione delle Fonderie Pisano a Buccino: Va istituita una commissione d’inchiesta che verifichi la compatibilità ambientale.

Tra errori, incapacità amministrativa, improvvisazioni e mancanza di strategie politiche continua una arrogante ed estenuante ricerca di un sito in tutta la provincia in cui delocalizzare le Fonderie Pisano ignorando i lutti e le malattie seminate unite alle coperture delle responsabilità dei governi regionali e locali.

fonderiepisano

fonderiepisano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La continua e pervicace ricerca di un sito in cui delocalizzare le Fonderie Pisano mette in luce improvvisazione sul piano politico e amministrativo. Manca a oggi un piano di industrializzazione sostenibile ed emerge insensibilità per la tutela della salute e dell’ambiente. La zona industriale di Buccino non solo non può e non deve diventare il sito in cui delocalizzare le Fonderie Pisano, ma va anche tutelata e ripensata per gli inquinamenti di cui è già gravata.

Federico_Conte

Federico_Conte

Le Fonderie Pisano, anche per le responsabilità dei governi regionali e locali, hanno seminato lutti e malattie a Salerno. Bisogna dire basta definitivamente, non esportarne le degenerazioni. Torna attuale la lotta dei comitati locali anche in sede giudiziaria. È un campo in cui vanno difesi i principi senza dannose mediazioni.

A Buccino, perciò, non basta un voto del Consiglio Comunale, necessario e speriamo unitario. Va indetto un referendum popolare perché sia la comunità interessata a decidere del proprio destino. Prima ancora va istituita una commissione d’inchiesta che verifichi la compatibilità ambientale degli impianti esistenti e ne definisca i criteri della messa in sicurezza.

Salerno, 25 marzo 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente