I giovani Del Vecchio e Zoppi eletti delegati regionali del Servizio Civile

Del Vecchio e Zoppi, due giovani battipagliesi, sono stati eletti nella Delegazione Regionale del Servizio Civile.

Il Servizio Civile opportunità formativa, professionale per i giovani e prevede una rappresentanza a livello regionale e nazionale. La Delegazione Campana di cui fanno parte Del Vecchio e Zoppi si riunirà a Roma il 13 e 14 Aprile per la XVIII Assemblea Nazionale per eleggere il Rappresentante Regionale e i Nazionali in seno alla Consulta Nazionale.

Del Vecchio e Zoppi

Del Vecchio e Zoppi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nell’ambito delle elezioni svoltosi nella scorsa settimana due giovani battipagliesi, membri dell’associazione Giovani in Movimento, attivi nelle politiche giovanili, sociali e ambientali sono stati eletti Delegati Regionali.

Emilio Del Vecchio, 25 anni studente di Giurisprudenza all’ Università degli Studi di Salerno, svolge il servizio civile presso l’ Avis di Agropoli, impegnato nel progetto “Un anno in Campania con Avis” finalizzato alla promulgazione della donazione del sangue e all’ incremento dell’ autosufficienza ematica.

Angelo Zoppi, 26 anni, si occupa di Scienze Ambientali, ha svolto il progetto Amesci “Il Tusciano, Nostra Fonte” presso il Comune di Olevano sul Tusciano che ha previsto attività di sensibilizzazione ambientale e attività per la promozione della cittadinanza attiva.

È un onore ed un onere – ha dichiarato Del Vecchio – ricoprire questa carica rappresentativa dei tanti ragazzi impegnati nel servizio civile.Ringrazio quanti mi hanno dato la possibilità di spendermi a 360° per questa importante causa di impulso alle politiche giovanili e sociali”.

Grazie ai 207 volontari – dichiara Zoppi. – che con il proprio voto e supporto mi hanno dato la possibilità di essere eletto Delegato Regionale Servizio Civile. I nostri territori hanno bisogno di cambiamento con sostenibilità e innovazione che proviene dalle idee di chi vive esperienze dirette a contatto con le comunità locali. In veste di Delegato Regionale mi propongo di organizzare incontri tematici al fine di diffondere i valori ispiratori del Servizio Civile”.

Giuseppe Salvatore

Giuseppe Salvatore

Il Consigliere comunale battipagliese Giuseppe Salvatore, molto entusiasta, dichiara: “È davvero una bella notizia che due giovani battipagliesi, ognuno di loro impegnati nei propri progetti di Servizio Civile Nazionale con risultati brillantissimi, sono stati eletti Delegati Regionali. Un segnale importante da dare all’Amministrazione Comunale, con la speranza che anche a Battipaglia si possano svolgere progetti di Servizio Civile per dare l’opportunità a tutti i giovani battipagliesi di svolgere questa lodevole esperienza.

La Delegazione Campana di cui fanno parte Del Vecchio e Zoppi si riunirà a Roma il 13 e 14 Aprile per la XVIII Assemblea Nazionale per eleggere un unico Rappresentante Regionale e i Rappresentanti Nazionali in seno alla Consulta Nazionale.

Battipaglia, 27 febbraio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente