Prevenzione cardiologica. 16, 17 e 18 febbraio 2018 negli ospedali di Eboli e Vallo della Lucania i medici incontrano i cittadini.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie aperte” e pertanto le unità operative di Cardiologia degli Ospedali di Eboli e Vallo della Lucania apriranno le porte ai cittadini, che potranno incontrare i medici per ricevere informazioni e consigli utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – “Cardiologie Aperte” il 16, 17 e 18 febbraio 2018 Negli ospedali di Eboli e Vallo della Lucania i medici incontrano i cittadini
Nei giorni 16, 17 e 18 febbraio 2018 le unità operative di Cardiologia dei presidi ospedalieri di Eboli e Vallo della Lucania apriranno le porte ai cittadini, che potranno incontrare i medici per ricevere informazioni e consigli utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Tale iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie aperte”, promosso dall’Associazione Nazionale Medici-Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e dalla Fondazione Onlus “Per il tuo cuore”.
Presidio ospedaliero “S.Maria della Speranza” di Eboli: l’unità operativa sarà aperta alla popolazione per visite e accertamenti strumentali cardiologici gratuiti, informazioni, distribuzione depliant e materiale informativo.
Presidio ospedaliero “S. Luca” di Vallo della Lucania: l’unità operativa sarà a disposizione dei cittadini per consulti, informazioni e consigli utili sulle misure di prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Sono previsti, inoltre, incontri e dibattiti con la cittadinanza per illustrare l’importanza della prevenzione cardiovascolare e dei corretti stili di vita, e per porre l’attenzione sull’importanza della diagnosi e della terapia precoce in tali patologie.
Salerno, 14 febbraio 2018
Complimenti a tutti gli operatori della cardiologia dell’ospedale di Eboli…Molto professionali …preparazione d’avanguardia, disponibilità 100%100.Grande iniziativa una prevenzione che salva vite e fa risparmiare la sanità pubblica. Conosco bene la realtà della cardiologia di Eboli essendo un loro paziente, è proprio vero che rispettano il giuramento di Ippocrate a differenza di altri colleghi che sminuiscono l’immagine del presidio ospedaliero ebolitano perche strafottenti per niente professionali semplicemente parassiti.P.S.Grazie di esistere la Cardiologia ad Eboli salva tante vite…