Giovedì 15 febbraio ore 11,00 insieme per dire “NO” al cancro infantile!
Il lancio dei “15.000 Palloncini dorati biodegradabili e indossare il ‘NASTRO D’ORO’, nelle Scuole di Pontecagnano Faiano e Siano, per riconoscere il coraggio, la forza, l’eroismo dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e dimostrare sostegno alle loro famiglie è dell’Associazione Chiara Paradiso nella Giornata mondiale contro il cancro infantile.
PONTECAGNANO FAIANO/SIANO – “Basta poco, noi non siamo degli eroi ma dentro l’indifferenza siamo luci grandi”. Giovedì 15 febbraio ore 11,00 insieme per dire “NO” al cancro infantile! L’iniziativa del lancio dei palloncini e della distribuzione del ‘nastro d’oro’: a Pontecagnano Faiano presso l’Istituto “Dante Alighieri” plesso scolastico S. Antonio e a Siano nel piazzale dell’Istituto Comprensivo via Spinelli, Salerno, è a cura dell’Associazione Chiara Paradiso.
Il cancro nei bambini è una malattia curabile, ma continua ad essere la principale causa di morte nei pazienti pediatrici nel mondo, tra le malattie non trasmissibili. A livello mondiale più di 300.000 nuovi casi sono diagnosticati ogni anno (questa è una stima in difetto poiché in molti paesi non esiste un registro dei casi).
Migliaia di persone si daranno appuntamento presso ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole, in quasi tutte le regioni italiane, per lanciare in cielo 15.000 PALLONCINI DORATI (biodegradabili) e indossare il ‘NASTRO D’ORO’, per riconoscere il coraggio, la forza, l’eroismo dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e dimostrare sostegno alle loro famiglie.
Bellizzi, 14 febbraio 2018