Lancio di 15mila palloncini per dire NO al cancro infantile

Giovedì 15 febbraio ore 11,00 insieme per dire “NO” al cancro infantile! 

Il lancio dei “15.000 Palloncini dorati biodegradabili e indossare il ‘NASTRO D’ORO’, nelle Scuole di Pontecagnano Faiano e Siano, per riconoscere il coraggio, la forza, l’eroismo dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e dimostrare sostegno alle loro famiglie è dell’Associazione Chiara Paradiso nella Giornata mondiale contro il cancro infantile.

giornata mondiale contro il cancro infantile

giornata mondiale contro il cancro infantile

PONTECAGNANO FAIANO/SIANO – “Basta poco, noi non siamo degli eroi ma dentro l’indifferenza siamo luci grandi”. Giovedì 15 febbraio ore 11,00 insieme per dire “NO” al cancro infantile! L’iniziativa del lancio dei palloncini e della distribuzione del ‘nastro d’oro’: a Pontecagnano Faiano presso l’Istituto “Dante Alighieri” plesso scolastico S. Antonio e a Siano nel piazzale dell’Istituto Comprensivo via Spinelli, Salerno, è a cura dell’Associazione Chiara Paradiso.

 

Il cancro nei bambini è una malattia curabile, ma continua ad essere la principale causa di morte nei pazienti pediatrici nel mondo, tra le malattie non trasmissibili. A livello mondiale più di 300.000 nuovi casi sono diagnosticati ogni anno (questa è una stima in difetto poiché in molti paesi non esiste un registro dei casi).

Migliaia di persone si daranno appuntamento presso ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole, in quasi tutte le regioni italiane, per lanciare in cielo 15.000 PALLONCINI DORATI (biodegradabili) e indossare il ‘NASTRO D’ORO’, per riconoscere il coraggio, la forza, l’eroismo dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e dimostrare sostegno alle loro famiglie.

Bellizzi, 14 febbraio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente