Campagna e Vallo: Due appuntamenti con l’On. Speranza e Conte

Campagna e Vallo: Due appuntamenti per il Coordinatore Nazionale di Liberi e Uguali Roberto Speranza a sostegno di Federico Conte.

Due incontri elettorali affollati e partecipati, nei quali il leader nazionale Roberto Speranza e il leader provinciale Federico Conte hanno sottolineato l’importante ruolo di Liberi e Uguali come forza politica alternativa alla politica liberista e conservatrice della destra e del PD e un argine al populismo del M5S.

Federico Conte-Roberto Speranza

Federico Conte-Roberto Speranza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA/VALLO DELLA LUCANIA – Il coordinatore nazionale di “Liberi e Uguali“, On. Roberto Speranzaha partecipato a due iniziative politiche, insieme a Federico Contecapolista per la Camera dei Deputati nel collegio plurinominale di Salerno e candidato nel collegio uninominale di Battipaglia: una, nel primo pomeriggio a Campagna e l’altra, a seguire, a Vallo della Lucania

Due luoghi simbolo in cui gli amministratori e i cittadini, pur se attivi e qualificati, sono costretti a subire il malgoverno Regionale e “il sistema Salerno” che emargina i territori e ne sottomette le energie e gli interessi. –  è la sottolineatura che si evidenzia nell’incontro indicata come responsabile come il freno che le istituzioni hanno utilizzato bloccando le aree interne –  In queste realtà, diverse per composizione territoriale e sociale, si sta sviluppando da due decenni una gara elettorale fatta di promesse e intimidazioni e una sostanziale intesa di fatto a comprimerne le potenzialità e lo sviluppo. 

Sono intervenuti a Campagna il Sindaco, Roberto Monaco a nome di tutta la cittadinanza, e a Vallo della Lucania i candidati Luigi Giordano, Maria Cammarano

Due incontri affollati e calorosamente partecipati, nel corso dei quali il leader nazionale Roberto Speranza ha rimarcato l’importante ruolo di Liberi e Uguali come forza politica alternativa alla politica liberista e conservatrice della destra e del PD e al populismo del M5S. È stato, tra l’altro, evidenziato, con dati documentati, come la politica del Governo abbia ignorato il Mezzogiorno sia in politica industriale sia nei settori storici del turismo e dell’agricoltura.  

La presenza di Roberto Speranza nella nostra provincia – ha tenuto a sottolineare Federico Conte – testimonia, in generale, l’impegno a fare del Sud una delle nostre bandiere politiche non solo sul piano culturale e politico, ma nell’opera di Governo. Sarà prioritario l’impegno per un piano straordinario di manutenzione del territorio e di infrastrutturazione per creare le condizioni esterne allo sviluppo. Un progetto al quale si dovrà accompagnare una missione di alla formazione e ricerca”. 

Intanto la campagna elettorale è entrata nel vivo e per Liberi e Uguali, la dimostrazione dell’interesse per la provincia di Salerno è la prova che i propri leader nazionale come il Coordinatore nazionale Roberto Speranza, e pare nei prossimi giorni anche il Presidente del Partito Pietro Grasso il quale sarà in provincia, così come anche Laura Boldrini farà una puntata a Salerno.

Incontro con Speranza e Conte-2

Incontro con Speranza e Conte-2

Incontro con Speranza e Conte-1

Incontro con Speranza e Conte-1

Incontro con Speranza e Conte

Incontro con Speranza e Conte

Campagna/Vallo della Lucania, 14 febbraio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente