Campagna e Vallo: Due appuntamenti per il Coordinatore Nazionale di Liberi e Uguali Roberto Speranza a sostegno di Federico Conte.
Due incontri elettorali affollati e partecipati, nei quali il leader nazionale Roberto Speranza e il leader provinciale Federico Conte hanno sottolineato l’importante ruolo di Liberi e Uguali come forza politica alternativa alla politica liberista e conservatrice della destra e del PD e un argine al populismo del M5S.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
CAMPAGNA/VALLO DELLA LUCANIA – Il coordinatore nazionale di “Liberi e Uguali“, On. Roberto Speranza, ha partecipato a due iniziative politiche, insieme a Federico Conte, capolista per la Camera dei Deputati nel collegio plurinominale di Salerno e candidato nel collegio uninominale di Battipaglia: una, nel primo pomeriggio a Campagna e l’altra, a seguire, a Vallo della Lucania.
Due luoghi simbolo in cui gli amministratori e i cittadini, pur se attivi e qualificati, sono costretti a subire il malgoverno Regionale e “il sistema Salerno” che emargina i territori e ne sottomette le energie e gli interessi. – è la sottolineatura che si evidenzia nell’incontro indicata come responsabile come il freno che le istituzioni hanno utilizzato bloccando le aree interne – In queste realtà, diverse per composizione territoriale e sociale, si sta sviluppando da due decenni una gara elettorale fatta di promesse e intimidazioni e una sostanziale intesa di fatto a comprimerne le potenzialità e lo sviluppo.
Sono intervenuti a Campagna il Sindaco, Roberto Monaco a nome di tutta la cittadinanza, e a Vallo della Lucania i candidati Luigi Giordano, Maria Cammarano.
Due incontri affollati e calorosamente partecipati, nel corso dei quali il leader nazionale Roberto Speranza ha rimarcato l’importante ruolo di Liberi e Uguali come forza politica alternativa alla politica liberista e conservatrice della destra e del PD e al populismo del M5S. È stato, tra l’altro, evidenziato, con dati documentati, come la politica del Governo abbia ignorato il Mezzogiorno sia in politica industriale sia nei settori storici del turismo e dell’agricoltura.
“La presenza di Roberto Speranza nella nostra provincia – ha tenuto a sottolineare Federico Conte – testimonia, in generale, l’impegno a fare del Sud una delle nostre bandiere politiche non solo sul piano culturale e politico, ma nell’opera di Governo. Sarà prioritario l’impegno per un piano straordinario di manutenzione del territorio e di infrastrutturazione per creare le condizioni esterne allo sviluppo. Un progetto al quale si dovrà accompagnare una missione di alla formazione e ricerca”.
Intanto la campagna elettorale è entrata nel vivo e per Liberi e Uguali, la dimostrazione dell’interesse per la provincia di Salerno è la prova che i propri leader nazionale come il Coordinatore nazionale Roberto Speranza, e pare nei prossimi giorni anche il Presidente del Partito Pietro Grasso il quale sarà in provincia, così come anche Laura Boldrini farà una puntata a Salerno.
Campagna/Vallo della Lucania, 14 febbraio 2018