Bellizzi: Musical “Natale su tutti i fronti”

Sabato 16 dicembre 2017, ore 18:00 Aula consiliare Bellizzi: Musical Natale su tutti i fronti”, per ricordare il Natale di un tempo.

L’evento patrocinato dal Comune di Bellizzi, organizzato dall’Associazione “Amici del Tricolore” con la collaborazione con Il Comitato di Coordinamento Territoriale delle Associazioni D’Arma e Combattentistiche, il MOA (Museum of Operation Avalanche) di Eboli, Avalanche ’43 e Anima Libera.

programma

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – È in programma Sabato 16 dicembre p.v., alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bellizzi (SA), – si legge in una nota del Presidente Amici del Tricolore Antonio Galdi – uno spettacolo dal titolo “Natale…su tutti i fronti”, per non dimenticare.

Evento Patrocinato dal Comune di Bellizzi è organizzato dall’Associazione “Amici del Tricolore” in collaborazione con Il Comitato di Coordinamento Territoriale delle Associazioni D’Arma e Combattentistiche Presidente Avv. Adriano Ciancio, il MOA (Museum of Operation Avalanche) di Eboli, Avalanche ’43 e Anima Libera.

L’evento inizierà con l’esibizione dell’Ass. “Anima Libera” di Baronissi, con un cast composto da giovani, le coreografie il disegno scenico, i costumi di Giuseppina Sessa di “Anima Libera”, Pasquale Capozzolo di Avalance 43, collegamenti storici a cura del Prof. Giuseppe Fresolone direttore del MOA di Eboli, coordinatrice dell’Evento Fatima Scarpa, terminerà con l’inno Nazionale cantato da Serena Di Ruocco, arrangiamento a cura del Maestro Mario Inverso.

Questo appuntamento, nasce per raccontare il Natale di oggi e ricordare il Natale di un tempo, dei nostri nonni. Il musical, infatti, offre uno spaccato di modernità attraverso forme e linguaggi molto vicini ai giovani, stimolando la riflessione e la presa di coscienza del dramma della guerra.

Un fantastico racconto in musica e parole, l’aspetto umano fatto di coraggio e tanta fantasia con tema Natalizio. Il musical offre momenti di commozione, momenti brillanti, momenti d’amore con scene che rappresentano avvenimenti realmente accaduti e altri, invece, di pura fantasia

Ispiratore del progetto è il recupero della memoria storica degli ultimi Cento anni, dal Primo Conflitto Mondiale ad oggi, da condurre attraverso la riscoperta, la valorizzazione di luoghi, dei monumenti ed opere teatrali. Nel percorso di formazione ed evoluzione dell’Unità Nazionale, la sinergia fra Istituzioni Civili, Militari e Associazioni da luogo al consolidamento delle radici comuni, alla condivisione di un sistema valoriale e ricopre un ruolo centrale e fondamentale nella crescita intellettuale delle nuove generazioni”. Certo di poter contare su una presenza numerosa a questa e alle altre iniziative in programma, ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti augurandovi buone feste.

Bellizzi/Montecorvino Pugliano, 12 dicembre 2017

Lascia un commento