Salerno:Assemblea programmatica del M5S

Venerdì 1 dicembre, ore 19.00, via Volontari della Libertà 24, Salerno Assemblea programmatica e organizzativa del M5S.

On. Tofalo (M5S): “Appuntamento domani a Salerno con attivisti e cittadini per pianificare la nostra strategia in vista delle politiche 2018”.

Angelo Tofalo
Angelo Tofalo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Le elezioni politiche generali sono vicine, la legge elettorale con l’accordo dei maggiori Partiti è stata varata, anche i collegi uninominali e plurinominali, Camera e Senato, sono stati definiti, e nonostante i bofonchiamenti la traccia generale c’è e già i Partiti si stanno mobilitando, e con loro si attivano anche i tanti aspiranti candidati che aspirano in un posto per poi poter giungere sugli scranni più alti.

Per il Movimento 5 Stelle è diverso, perché è diversa la selezione. Selezione che negli altri turni elettorali sono state affidate a votazioni on line dopo essersi iscritti e accettati dal blog delle Stelle. Selezione che comunque non assicura affatto una buona scelta, o una scelta responsabile, così come non garantisce la partecipazione di personalità della Società civile che vengono riconosciute per il loro valore e quindi inserite senza passare attraverso le “parlamentarie”. Pertanto non potendo decidere le rappresentanze dei territori e dovendo aspettare ogni decisione che arriva dall’alto i “portavoce” almeno si organizzano sui programmi e si confronteranno su questi, sperando coincidano con i programmi nazionali del M5S.

«Dalla piazza siamo partiti ed è in piazza che torneremo. Le nostre battaglie non possiamo che portarle avanti con la gente e tra la gente. – Così il deputato M5S, Angelo Tofalo, nell’annunciare un incontro pubblico, in programma domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 19, in via Volontari della Libertà 24 a Salerno, con attivisti e cittadini. “Sarà un’utile occasione di confronto – ha sottolineato Tofalo – per fare un punto temi delicati e pianificare una strategia condivisa in vista dell’appuntamento con le elezioni politiche del 2018. Le osservazioni che matureremo, condividendole con tutti, saranno poi portate avanti da noi portavoce».

Lascia un commento