Mercoledì 22 novembre, ore 10.30, Palazzo Massaioli, Eboli, inaugurazione dello Sportello Antiracket-Antiusura.
Lo sportello Antiracket ed Antiusura, è un ulteriore presidio di Legalità per il Territorio e per le vittime del Racket e dei cravattari. Il Sindaco Cariello: ”Due importati avamposti che fanno di Eboli quale modello proprio nel campo dei rispetto dei diritti di tutti e dell’amministrazione trasparente».
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Da mercoledì 22 novembre, dopo l’inaugurazione prevista per le 10,30, apre alle attività lo “Sportello Anti Racket ed Anti Usura” a palazzo Massaioli, in via Umberto Nobile. Un servizio che è insieme di sostegno economico e psicologico a chi rimane vittima dei tristi fenomeni dell’usura e del racket e che costituisce un vero e proprio argine contro la diffusa illegalità che si abbatte soprattutto su commercianti ed imprenditori, ma a volte anche su famiglie impegnate in altro genere di attività.
«Con quest’ultima iniziativa che inauguriamo – commenta il sindaco, Massimo Cariello – completiamo il quadro dei servizi che la città finalmente offre alle vittime dell’arroganza, della criminalità, della sopraffazione e della violenza. Uno sportello che si somma al centro antiviolenza che affianca e sostiene le donne vittime di violenza e che attraverso il centro trovano forza e sostegno per ribellarsi e dire no alla sopraffazione. Due importati avamposti che mettiamo a disposizione della comunità, rinnovando il nostro impegno nel recupero della legalità, che negli ultimi due anni ha segnalato Eboli quale modello proprio nel campo dei rispetto dei diritti di tutti e dell’amministrazione trasparente».
Il servizio che si inaugura mercoledì mattina in via Umberto Nobile sarà gestito da due associazioni onlus, “Emergenza e Legalità e “Porta Aperta”, entrambe associazioni antiracket ed antiusura, iscritte all’albo speciale della Prefettura di Salerno.
Eboli, 21 novembre 2017