EBOLI: Inaugurazione Sportello Antiracket-Antiusura

Mercoledì 22 novembre, ore 10.30, Palazzo Massaioli, Eboli, inaugurazione dello Sportello Antiracket-Antiusura.

Lo sportello Antiracket ed Antiusura, è un ulteriore presidio di Legalità per il Territorio e per le vittime del Racket e dei cravattari. Il Sindaco Cariello: ”Due importati avamposti che fanno di Eboli quale modello proprio nel campo dei rispetto dei diritti di tutti e dell’amministrazione trasparente».

sportello-antiusura

per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Da mercoledì 22 novembre, dopo l’inaugurazione prevista per le 10,30, apre alle attività lo “Sportello Anti Racket ed Anti Usura” a palazzo Massaioli, in via Umberto Nobile. Un servizio che è insieme di sostegno economico e psicologico a chi rimane vittima dei tristi fenomeni dell’usura e del racket e che costituisce un vero e proprio argine contro la diffusa illegalità che si abbatte soprattutto su commercianti ed imprenditori, ma a volte anche su famiglie impegnate in altro genere di attività.

«Con quest’ultima iniziativa che inauguriamo commenta il sindaco, Massimo Cariellocompletiamo il quadro dei servizi che la città finalmente offre alle vittime dell’arroganza, della criminalità, della sopraffazione e della violenza. Uno sportello che si somma al centro antiviolenza che affianca e sostiene le donne vittime di violenza e che attraverso il centro trovano forza e sostegno per ribellarsi e dire no alla sopraffazione. Due importati avamposti che mettiamo a disposizione della comunità, rinnovando il nostro impegno nel recupero della legalità, che negli ultimi due anni ha segnalato Eboli quale modello proprio nel campo dei rispetto dei diritti di tutti e dell’amministrazione trasparente».

Il servizio che si inaugura mercoledì mattina in via Umberto Nobile sarà gestito da due associazioni onlus, “Emergenza e Legalità e “Porta Aperta”, entrambe associazioni antiracket ed antiusura, iscritte all’albo speciale della Prefettura di Salerno.

sportello antiraket-antiusura-sede-Eboli
sportello antiraket-antiusura-sede-Eboli

Eboli, 21 novembre 2017

Lascia un commento