Salerno al via la XII^ edizione Luci d’Artista 2017

Al via da sabato 11 novembre le Luci d’Artista 2017 e…. lo spettacolo continua.

La straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade e nei vicoli della città parte alle ore 17.00 dell’11 novembre 2017 e termina il 21 gennaio 2018.

Luci dartista 2017 salerno
Luci dartista 2017 salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sarà inaugurata sabato 11 novembre l’edizione 2017 di Luci d’Artista, la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade e nei vicoli della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.

Come da tradizione, l’evento, che proseguirà fino al 21 gennaio 2017, prenderà il via alle ore 17.00 del’11 novembre prossimo, con l’accensione delle opere luminose della Villa Comunale. Si ricorderà che a seguito di un ricorso al TAR presentato dalla Blachere illumination, il colosso francese che aveva partecipato alla gara, le Luci d’Artista di Salerno sono a rischio: e così chilometri di luminarie natalizie che da diversi anni rientrano tra gli eventi turistici della città, stavano andando in fumo.

In seguito la Blachere illumination, il colosso francese arrivato secondo alla gara per l’affidamento della manifestazione, ha deciso di rinunciare ad ottenere la sospensiva del provvedimento la cui discussione di merito era fissata nell’udienza dinanzi al Tar per il 7 febbraio prossimo, rinuncia che ha consentito lo sblocco e ha salvato la manifestazione.

Maggiori dettagli sull’organizzazione ed il percorso della serata inaugurale saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni.

Salerno, 3 novembre 2017

Lascia un commento