Giovani e Istituzioni: I Forum salernitani dei Giovani in Parlamento

Giovani e le Istituzioni: Il Coordinamento dei Forum della provincia di Salerno dei Giovani farà tappa a Montecitorio.

L’iniziativa, organizzata dall’On. Sabrina Capozzolo, ha come scopo quello di permettere ai giovani, che quotidianamente animano il proprio territorio con iniziative ed inventiva, di poter instaurare un dialogo con i propri rappresentanti in Parlamento. 

Sabrina Capozzolo
Sabrina Capozzolo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’iniziativa, organizzata dall’On. Sabrina Capozzolo, ha come scopo quello di permettere ai giovani, che quotidianamente animano il proprio territorio con iniziative ed inventiva, di poter instaurare un dialogo con i propri rappresentanti in Parlamento.

Se l’obiettivo dei Forum dei Giovani è quello di dar voce alle giovani generazioni, creando un organismo di rappresentanza tra le parti che vivacizzano il panorama culturale, sociale e politico del mondo giovanile, perché non ospitarli tra le stanze di Montecitorio? D’altronde, il Forum, da sempre, si impegna a farsi carico degli interessi e delle ambizioni delle politiche giovanili sul territorio, tra la società civile, e di traslarli a livelli più alti, presso Governo, Parlamento, Istituzioni sociali ed economiche.

La pluralità di esperienze e punti di vista all’interno dei Forum – dice l’On. Sabrina Capozzolo, per poi soffermarsi sulla varietà di realtà giovanili che partecipano ai lavori del Forum Nazionale Giovani. Si tratta di: associazioni studentesche, giovanili di partito, giovanili di categorie professionali e sindacali, associazioni impegnate nell’educazione non formale, associazioni di diverse fedi religiose e sportive, forum dei giovani.  – li rendono strumento di confronto e dibattito quotidiano su molteplici temi. Per questo tra i nostri compiti, come rappresentanti del popolo in Parlamento, c’è l’attività di sensibilizzazioni delle giovani generazioni, all’attività politica e legislativa.

Il 10 ottobre 2017 i Forum saranno chiamati ad assistere ad un appuntamento importante: i partecipanti che prenderanno parte alla discussione avranno l’opportunità di chiarirsi le idee sul processo di iter legis, dalla stesura all’approvazione legislativa, grazie agli interventi dei protagonisti della democrazia rappresentativa. Infine, saranno proprio gli esponenti delle realtà locali a raccontare, per l’occasione, le attività svolte sul territorio.

Per info & adesioni
Il Presidente Giuseppe Rienzo – forumgiovaniprovinciasalerno@gmail.com
Il Responsabile per le Attività Domenico Di Gaeta – digaetadomenico@gmail.com
Uffico Stampa e Comunicazione Sara C. Santoriello – sara_ssc@hotmail.it

Salerno, 2 settembre 2017

Lascia un commento