Rifiuti e Compostaggio: Pugno duro, “NO”, e proposte da FI di Battipaglia

Il coordinatore di Forza Italia Provenza esprime un netto NO all’impianto di compostaggio presso lo Stir di Battipaglia.

Provenza (FI) avanza una serie di proposte: «Il pacchetto ambiente è frutto di un duro e condiviso lavoro portato avanti con la maggioranza e con la sindaca Cecilia Francese».

giuseppe provenza
giuseppe provenza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Pugno duro del coordinatore di Forza Italia Giuseppe Provenza contro l’ampliamento del sito di compostaggio e contro i trasgressori e a tale scopo ha presentato nell’ultima riunione di maggioranza e condivise da tutti i gruppi politici che sostengono l’amministrazione Francese, una serie di proposte, un vero e proprio “pacchetto ambiente” che si articola su 5 punti fondamentali:

  1. Una task force quotidiana delle forze dell’ordine la polizia municipale e con i tecnici del Comune;
  2. Una delibera da inviare alla Regione, alla Provincia e a tutti gli Enti preposti al rilascio che vieti l’insediamento di ulteriori siti di stoccaggio e ad ampliamenti ai siti attualmente esistenti;
  3. Adozione di provvedimenti di chiusura qualora si ravvisassero violazione gravi, e infine;
  4. Adozione di un regolamento edilizio/ambientale che, tra le varie cose, possa disciplinare in modo rigoroso le emissioni olfattive e tenga presente del carico dei rifiuti già gestito e lavorato sul territorio; rispetto all’insediamento di ulteriori siti e/o ampliamenti la materia sarà disciplinata con parere obbligatorio e vincolante dell’Ente Comune;
  5. Oltre al NO, senza se e senza ma, al sito di compostaggio.

Sono queste le proposte che il coordinatore di Forza Italia di Battipaglia Giuseppe Provenza ha avanzato.

«Il pacchetto ambiente è frutto di un duro e condiviso lavoro portato avanti con la maggioranza e con la sindaca Cecilia Francese – dice Provenza -. Le proposte di Forza Italia vertono alla difesa del territorio e alla tutela della salute pubblica, aprendo ad ogni tipo di confronto costruttivo in ogni sede, istituzionale e non».

Battipaglia, 30 agosto 2017

Lascia un commento