Assegnazione alloggi pubblici: Intesa Comune di Eboli-IACP

Assegnazione alloggi pubblici: un’intesa tra Comune e IACP garantirà trasparenza, legalità e celerità nelle procedure.

L’intesa tra Comune di Eboli e Istituto Autonomo Case Popolari mette in sinergia gli uffici comunali e dell’istituto, garantendo uno scambio di informazioni necessarie per l’aggiornamento delle graduatorie, la manutenzione e le relative assegnazioni.

Massimo Cariello-Cosimo Pio Di Benedetto
Massimo Cariello-Cosimo Pio Di Benedetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Proteste e rivendicazioni senza controllo rischiano di ingenerare un clima di false aspettative in relazione agli alloggi pubblici su suolo comunale. Un clima che non aiuta la ricerca di trasparenza e legalità voluta dall’Amministrazione comunale anche nel campo dell’assegnazione degli alloggi pubblici, anche dello IACP. «Per liberare un alloggio – specifica il vicesindaco con delega al Patrimonio, Cosimo Pio Di Benedettooccorre sia un atto dello IACP, sia un provvedimento di sgombero del Comune. Quanti protestano e lanciano accuse dovrebbero sapere che ogni azione è possibile solo se non intervengono opposizioni e resistenze, che in alcuni casi giungono fino al giudizio, allungando i tempi degli sgomberi e dunque della liberazione degli alloggi».

In ogni caso, le procedure sul territorio comunale sono destinate ad essere accelerate e garantite. Tutto questo grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune di Eboli e l’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP) che mette in sinergia gli uffici comunali e dell’istituto, garantendo uno scambio di informazioni. «Lo schema dell’accordo è stato già licenziato dalla Giunta Comunale – annuncia il sindaco, Massimo Cariello -. L’intesa ci permetterà di raggiungere più rapidamente le informazioni necessarie per l’aggiornamento delle graduatorie, la manutenzione e le assegnazioni. In più avremo maggiore efficienza e più trasparenza, due obiettivi che inseguiamo in ogni nostra azione».

Eboli, 22 agosto 2017

2 commenti su “Assegnazione alloggi pubblici: Intesa Comune di Eboli-IACP”

  1. QUESTO SIGNIFICA CHE L’UFFICO TENCNICO COMUNALE NON FUNZIONA è VIZIOSO …lA CORTE .ROSSI ED ALTRI DORMONO MA PERCEPISCONO TRANQUILLAMENTE LO STIPENDIO E NON SOLO… PERCENTUALI SUI PROGETTI APPROVATI. CHE VADANO A CASA FANNO SOLO DANNI….

    Rispondi

Lascia un commento