Benessere Giovani, a Battipaglia 150mila euro

Benessere Giovani, a Battipaglia 150mila euro per il progetto BA.S.I.S. (BAttipaglia Startup Innovation School).

Il Progetto mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa e all’acquisizione di competenze, é un successo dell’Associazione “Idee inComune” che con 80 punti ha ottenuto un finanziamento di 150mila euro.

Ugo Tozzi- Associazione-idee inComune
Ugo Tozzi- Associazione-idee inComune

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – È stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento per l’Avviso pubblico “Benessere Giovani – Organizziamoci” sostenuto da POR FSE Campania 2014/2020, la linea di intervento della Regione Campania che mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa e all’acquisizione di competenze, dando spazio alle loro propensioni artistiche e creative. L’Avviso è rivolto a sostenere i partenariati tra soggetti pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese per lo svolgimento di laboratori per i giovani.

Grande risultato dell’associazione “Idee in Comune” che con il loro progetto ha raggiunto 80 punti nella graduatoria di merito ed ha ottenuto 150mila euro per il progetto BA.S.I.S. (BAttipaglia Startup Innovation School).

Il progetto BA.S.I.S. mira alla realizzazione di un luogo fisico dove saranno valorizzati lo spirito imprenditoriale ed il management e con il fine di monitorare il territorio per reclutare, formare e realizzare “startupper giovanissimi” con idee coraggiose. Gli obiettivi del progetto sono: sostenere e accompagnare alla creazione d’impresa ed al lavoro autonomo, realizzare laboratori educativi e culturali finalizzati a promuovere attività di animazione giovanile per la crescita personale e l’integrazione sociale, realizzare laboratori esperienziali e creare pertanto innovazione sociale. Grazie alla forte partnership con il territorio ed in particolare con l’Associazione Idee in Comune, con la cooperativa sociale Alice, con Confagricoltura ed altri partner è stato possibile creare un progetto forte e calato sul territorio di Battipaglia.

Il presidente dell’associazione Fabio De Vita: «Siamo felici del risultato raggiunto che è frutto di un grande lavoro svolto sul territorio. Ascoltare le esigenze per catalizzarle nell’interesse produttivo rivolto ai giovani della propria città deve essere il baluardo della nostra attività. Grazie ai partner, in chi ha creduto in noi, all’amministrazione».

Pienamente soddisfatto il vicesindaco Ugo Tozzi che al momento della presentazione dell’associazione era ben fiero di sostenere i giovani dell’associazione: «Sono stati bravi, ragazzi della nostra città, anche questo significa ritornare alla normalità. Realizzare un luogo fisico dove saranno valorizzati i giovani, creando lavoro attraverso esperienze culturali e sociali. Abbiamo creduto nei giovani del territorio e nelle loro proposte, ora non ci resta che augurargli buon lavoro».

Battipaglia, 5 luglio 2017

Lascia un commento