Le reliquie dei genitori di Santa Teresa del Bambino Gesù a Battipaglia

Lunedì 15 maggio, ore 18,30, Scuola Media “Penna”, la Città di Battipaglia ospita le reliquie dei genitori di Santa Teresa del Bambino Gesù.

All’evento religioso sarà presente l’amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, e alla processione ci sarà la partecipazione anche dell’Arcivescovo di Salerno monsignor Luigi Moretti che celebrerà il Pontificale. 

Urna Santa Teresa del Bambin Gesù
Urna Santa Teresa del Bambin Gesù

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo la grande manifestazione di Fede in occasione della peregrinatio nella parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù dell’Urna Santa dei resti mortali della Santa del 2000, i fedeli accoglieranno solennemente, l’Urna Sacra proveniente dalla Francia dei genitori di Santa Teresa S. Luigi e S. Zelia Martin.

L’evento religioso si terrà il 15 maggio prossimo a partire dalle ore 18,30 presso la scuola media Sandro Penna.  La processione vedrà la partecipazione anche dell’Arcivescovo di Salerno monsignor Luigi Moretti che celebrerà il Pontificale.

martin
martin

«Canonizzati da Papa Francesco nel 2015, – dice il parroco don Ferdinando Lupoil loro esempio di sposi e genitori ha un valore storico e morale quanto mai attuale nello scenario di smarrimento dei valori familiari che caratterizza la nostra cultura, per questo l’evento liturgico ha come destinatari privilegiati i giovani e le famiglie che attendiamo in parrocchia».

L’amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, sarà presente con il consigliere comunale Pietro Cerullo.

Il programma successivo alla celebrazione religiosa con il Vescovo Moretti:

Ore 20,30 un incontro per tutte le famiglie e successivamente un conviviale.

Ore 22,30 Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dei Seminaristi.

La chiesa rimarrà aperta tutta la notte per preghiere e confessioni.

Martedì 16 Maggio dopo le preghiere mattutine specialmente per i lavoratori.

Ore 9,00 inizieranno gli incontri con le scolaresche.

Ore 11,30 incontro con Sacerdoti della Diocesi.

Ore 15,30 liturgia della Parola con genitori nonni e nipoti.

Ore 16,00 Omaggio floreale e ripartenza dell’Urna per Bracigliano.

Battipaglia, 12 maggio 2017

Lascia un commento