Piano di Zona: Nuovo ambito “Battipaglia, Olevano, Bellizzi”

Segnali positivi dalla Regione Campania per il Piano di Zona: si va verso il nuovo ambito.

Questa mattina la Sindaca Francese si è recata con l’Assessore Gioia e i consiglieri di di Etica Bovi e Speranza per sollecitare e completare l’iter procedurale per la costituzione del nuovo ambito territoriale al quale oltre a Battipaglia ne faranno parte i comuni di Bellizzi e di Olevano Sul Tusciano.

Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento
Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Segnali positivi dalla Regione Campania per la costituzione del nuovo Ambito del Piano di Zona con i comuni di Battipaglia, Olevano Sul Tusciano e Bellizzi. Questa mattina l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, rappresentata dall’assessore all’area sociale Michele Gioia, dal capogruppo di Con Cecilia Pino Bovi e dalla consigliera di Con Cecilia Rosella Speranza è stata ascoltata in Regione Campania dalla VI Commissione Consiliare Permanente (presidente on. Tommaso Amabile).

Grande disponibilità da parte della Commissione ad ascoltare le ragioni della richiesta di un nuovo Ambito Territoriale speculare a quello del distretto sanitario da parte del Comune di Battipaglia. Il prossimo passo è quello di inviare, entro una settimana, i documenti richiesti dalla Regione Campania rispetto alle richieste del Comune di Battipaglia all’attuale Piano di Zona Salerno 4 e i documenti relativi alla costituzione del nuovo Ambito.

Michele Gioia
Michele Gioia

«Ho chiesto che la risposta ci venga data il prima possibile – afferma l’assessore all’area sociale Michele Gioia -. Si tratta di uno dei punti del programma elettorale della coalizione e della sindaca Cecilia Francese. La massima attenzione alle politiche sociali è stata da subito il motore dell’amministrazione comunale. Veniamo da un commissariamento e dobbiamo dare un segno di discontinuità rispetto al passato. Dobbiamo dare risposte celeri. Va dato merito all‘amministrazione Francese di aver costruito tutte le condizioni per ottenere il nuovo Ambito del Piano di Zona».

Pino Bovi
Pino Bovi

«Abbiamo riscontrato un’ottima predisposizione rispetto alla nostra richiesta da parte della Regione – dice il capogruppo di Con Cecilia Pino Bovi -. Le nostre esigenze e le norme che la Regione hanno disegnato vanno tutte nella stessa direzione e questo fa ben sperare per una risposta positiva e veloce. Quando hanno ascoltato le nostre motivazioni, la cifra che paghiamo pro capite per i servizi sociali, la mancanza di rendicontazione, hanno dato la loro piena disponibilità ad accogliere le nostre richieste».

Una volta inviata la documentazione la Regione Campania ha assicurato una risposta entro dieci giorni per dare piena attuazione al progetto del nuovo ambito territoriale che ha già ottenuto la disponibilità dei sindaci di Bellizzi e di Olevano Sul Tusciano.

Battipaglia, 26 aprile 2017

Lascia un commento