Battipaglia: Campo di calcetto alla Salvemini, atto d’indirizzo della Giunta

Dalle 120 firme consegnate dal ragazzino, Michele Volturno, alunno della Salvemini all’indirizzo per la realizzazzione del Campo da Calcetto.

La Giunta ha approvato un atto di indirizzo che impegna il dirigente del settore tecnico a verificare la fattibilità e la sostenibilità dell’intervento per realizzare il campetto da calcio chiesto da circa 120 alunni della scuola.

Scuola Salvemini Battipaglia
Scuola Salvemini Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si ricorderà che un ragazzino di nome Michele Volturno pensando ad alcune altre scuole presenti sul territorio chiese alla vice preside Carla Cuoco di creare un campo da calcetto nel retro del plesso di via Ravenna, per via di un palchetto in cemento, utilizzato solo per alcune manifestazioni sportive.

foto-bimbo-Michele Volturno-campetto-Cecilia Francese
foto-bimbo-Michele Volturno-campetto-Cecilia Francese

Michele insieme ad alcuni amici perchè si realizzasse il Campetto di Calcio, raccolse ben 120 firme tra gli altri alunni della scuola e tra i professori. Nei giorni scorsi il ragazzino, accompagnato dal padre, consegnò alla sindaca Cecilia Francese, le firme raccolte che sollecitavano la realizzare di un Campett o o uno spazio per il gioco dedicato proprio ai bambini.

Oggi – si ricorda in una nota politica dell’Amministrazione comunale pensando a Michele Volturnosi ricorda di quel ragazzino della raccolta di firme degli alunni dell’Istituto Comprensivo Salvemini, della richiesta alla sindaca Cecilia Francese di realizzare un campetto da calcio in un’area non utilizzata nei pressi della scuola.

Michele Gioia
Michele Gioia

Quel ricordo e quell’accorato appello ha fatto si che immediatamente la prima cittadina ha dato mandato all’assessore all’Area Sociale Michele Gioia e al consigliere comunale della Lista “Con Cecilia” Stefano Romano di interessarsi alla questione. E grazie al loro impegno – come si legge nella nota – e all’iniziativa del piccolo alunno delle Salvemini, la giunta comunale, con delibera n. 65 del 24 marzo scorso, ha approvato un atto di indirizzo che impegna il dirigente del settore tecnico a verificare la fattibilità e la sostenibilità dell’intervento per realizzare il campetto da calcio chiesto da circa 120 alunni della scuola.

«Abbiamo risposto positivamente alla richiesta di questo bambino che ha voluto incontrarmi per consegnarmi personalmente le firme dei suoi compagni di scuola e dei residenti della zona – afferma la prima cittadina Cecilia Francese -. E’ nostro dovere prendere in considerazione le istanze, soprattutto dei bambini, per una città che deve vederli poter giocare in maniera serena. Una città che deve diventare a misura di famiglia».

Stefano Romano
Stefano Romano

«Siamo intervenuti subito per poter dare risposte ai ragazzi – ha affermato l’assessore all’Area Sociale Michele Gioia -. Risorse permettendo speriamo di riuscire a portare a termine questo progetto confidando anche nell’aiuto dei privati. Intanto il settore tecnico verificherà la fattibilità del progetto e l’utilizzo dell’area».

«Ringrazio gli alunni della scuola Salvemini che hanno dato a me e all’amministrazione comunale l’occasione di occuparci di questa problematica e cercare di dare risposte alle famiglie e ai ragazzi battipagliesi – dice il consigliere comunale Stefano Romano -. L’azione della sindaca e del movimento Etica per il Buon Governo è da sempre improntata al bene comune e al benessere dei cittadini. Siamo fiduciosi che in breve i ragazzi del quartiere possano avere un luogo dove giocare liberamente».

Battipaglia, 31 marzo 2017

Lascia un commento