Campagna di sensibilizzazione contro la violenza #IOAMOLEDONNE

Insieme per dire No con l’accattivate hashtag: #IOAMOLEDONNE, parte la Campagna di Sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne.

L’iniziativa originale vedrà cinque uomini, modelli per un giorno, con barba fucsia ed urlano il loro amore per il gentil sesso. Le organizzatrici Stefania Cavaliere e Francesca Beyouty: “Per una volta vogliamo mettere in luce la bontà e la generosità degli uomini, le donne danno la vita ed è la cosa più bella che possa esistere!”

Stefania Cavaliere-Francesca Beyouty-Campagna di sensibilizzazione #ioamoledonne
Stefania Cavaliere-Francesca Beyouty-Campagna di sensibilizzazione #ioamoledonne

di  POLITICAdeMENTE  il blog di Massimo Del Mese

SALERNO  –  Ai nastri di partenza la commendevole iniziativa di Sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne, con l’hashtag #IOAMOLEDONNE, una campagna di valenza sociale, promossa e realizzata da Francesca Beyouty Ragone, lookmaker salernitana, e Stefania Cavaliere, conduttrice radiofonica, in occasione della ricorrente festività dell’8 marzo. Cinque uomini del salernitano divengono modelli per un giorno con barba fucsia e raccontano il loro amore per le donne.

Un progetto che intende promuovere l’educazione sentimentale ed è per questo rivolto a tutti. Cambiare il linguaggio è fondamentale per dire basta alla violenza e all’abuso, una nuova grammatica dei sentimenti che contempla la donna e l’amore per lei. Cinque testimonial, cinque professioni, cinque uomini che si fanno portavoce di questo messaggio. #IOAMOLEDONNE contro la violenza di genere e nel rispetto delle donne, madre, sorella, compagna, amica. Con barba fucsia, Valerio Calabrese, Clemente Donadio, Cosimo Esposito, Alessandro Fiscina e Vincenzo Porcelli, pronunciano il loro amore per le donne che hanno il diritto di essere felici e l’uomo può e deve contribuire a tale felicità. Lo fa esponendo la propria immagine e il proprio pensiero fatto di un colore femminile e con uno sguardo sincero.

Due donne raccontano, attraverso la “barba” dell’uomo, questo rapporto con il genere femminile fatto di confidenze, amore e bellezza. Francesca Beyouty Ragone, grazie alla sua figura di lookmaker, realizza i sogni della donna e fa emergere gli aspetti più incantevoli del proprio corpo e della propria anima. Stefania Cavaliere, conduttrice radiofonica, con il suo programma “Alle 5 con la Stefy” parla con le donne che con forza e caparbietà hanno realizzato i propri desideri e hanno affermato la propria immagine e professione.

Per una volta vogliamo mettere in luce la bontà e la generosità degli uomini che con riconoscenza vogliono fare questa dichiarazione alle donne – spiega Stefania Cavaliere – Io e Francesca ci siamo conosciute e in un attimo, insieme, abbiamo pensato di fare un omaggio alle donne e quanto fosse bello che le donne lavorino insieme per un unico obiettivo, un unico omaggio”.

Il corposo materiale fotografico, realizzato dalla lookmakerBeyouty e della fotografa Anna Izzo, sarà esposto in pub, negozi e centri a favore delle donne. Una campagna che vedrà i cinque uomini in barba fucsia in giro per la città e sui social sostenendo l’hashtag #IOAMOLEDONNE, una delle dichiarazioni più belle che si possa fare al genere femminile, soprattutto se a farlo sono gli uomini.

“Le donne danno la vita ed è la cosa più bella che possa esistere – spiega Francesca BeyoutyLavoro sempre a favore delle donne e per le donne, per tirare fuori una bellezza che va aldilà di quello che vediamo, aldilà di quella che è l’apparenza pura. Il nostro omaggio è per tutte le donne perché dobbiamo essere fiere di ciò che siamo, non solo per un giorno ma per sempre!”.

Salerno 27 febbraio 2017

Lascia un commento